I RINGRAZIAMENTI AL PERSONALE DEL PRONTO SOCCORSO DI BRINDISI DI UN BRINDISINO

Proprio  dalle pagine di questo giornale, come del resto fanno ( puntualmente) le altre testate  e organi di stampa,  spesso denunciamo le  gravi, ancora esistenti problematiche della  Sanità brindisina   e pugliese.

Emergenze, problematiche, del resto  segnalate e denunciate dalla stessa   politica  locale  e regionale ,  di fronte, tra l’ altro,  “ ad una dannosa burocrazia che  ostacola   le liste d’ attesa, le cure, le strutture”.

Ma, non tutto  ( fortunatamente) è negativo,  le speranze,  gli aspetti positivi  sono da trovare, soprattutto,   in chi,  quotidianamente, con spirito  di abnegazione  e amore  per il proprio lavoro,  si prodiga   per  chi soffre, ha bisogno di  cure ed attenzione.

Il  Pronto   Soccorso  brindisino, con tutte le sue emergenze, criticità,  “ ataviche”,  mai risolte, nonostante  le  tante promesse, annunci,  impegni  presi  ( e mai  mantenuti),  piccoli passi in avanti che tuttavia non bastano 

Agli   operatori , al personale  ( infermieristico, medico e non solo)  del  Pronto   Soccorso  del  capoluogo messapico,in un certo senso   “ eroi”,   sono  rivolti  i ringraziamenti  di un cittadino brindisino,  Pino  Chirizzi  .

“ Mi sento  di ringraziare  chi, sia pure tra     mille difficoltà  che conosciamo ,  ha avuto  cura di me, con tutta l’ umanità possibile,  credetemi  è  la cosa più importante,  quando  c’è da  risolvere  e combattere    le tante emergenze    che qui   si presentano  ogni giorno .A  volte, non ci rendiamo conto   della complessità di un sistema sanitario  che mette a dura   prova   il lavoro, la professionalità  di chi  deve rispondere  a richieste, istanze immediate.    Ora sto meglio,  e devo dire mille grazie  a loro,  “ eroi” di umanità  e attenzione “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: