BrindisiItaliaPolitica

Il lavoro per la partecipazione e la democrazia 7 maggio 2024 Piazza Mercato, Brindisi ore 17.30

">

Come ogni anno, il Progetto Policoro e l’Ufficio di Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni intendono celebrare la Festa dei Lavoratori con un pomeriggio di informazione, preghiera e riflessione,  dal titolo Il lavoro per la partecipazione e la democrazia presso Piazza Mercato a Brindisi a partire dalle ore 17.30

L’incontro, che sarà presieduto dal nostro Arcivescovo S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Intini, si inscrive all’interno del percorso voluto dalla Conferenza Episcopale Pugliese in preparazione alla 50a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia (3-7 luglio 2024), e vedrà impegnati i delegati delle Diocesi della Metropolia di Lecce.

Interverranno:

  • S.E. Rev. ma Mons. Giuseppe Mengoli, Vescovo di San Severo e Delegato per la Pastorale Sociale della Conferenza Episcopale Pugliese;
  • S.E. Rev.ma Mons. Luigi Renna, Arcivescovo metropolita di Catania, Presidente della Commissione Episcopale per i Problemi sociali e il Lavoro della CEI;
  • Cav. del Lavoro Stefania Brancaccio, vicepresidente Coelmo spa e Segretaria Nazionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).

A moderare la discussione il giornalista Mimmo Consales, mentre l’animazione è affidata all’Associazione brindisina RuahArt Artistic Worship.

Il luogo scelto è la Piazza Mercato di Brindisi, storico cuore pulsante della vita cittadina, che unisce le tre tematiche al centro della riflessione.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: