BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Gli Studenti della Scuola Collodi di Brindisi Immersi nel Mondo della Sicurezza con i Vigili del Fuoco

">

La mattina di oggi ha visto la conclusione  del percorso didattico presso la Scuola Collodi di Brindisi, Gli alunni hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mondo della sicurezza, scoprendo il ruolo vitale svolto dai Vigili del Fuoco.

L’evento, tenutosi nell’aula magna della scuola Giulio Cesare, è stato un momento di condivisione preziosa tra il personale dei Vigili del Fuoco e gli studenti, che hanno ricevuto nozioni fondamentali sulla sicurezza e sulle attività quotidiane di soccorso. L’attenzione e l’apprezzamento mostrati dagli alunni hanno testimoniato l’importanza di queste conoscenze nel promuovere un ambiente sicuro e consapevole.

Le iniziative didattiche hanno ricevuto un caloroso plauso sia dagli studenti che dal corpo docente, riconoscendo il valore aggiunto che esperienze di questo tipo apportano alla formazione dei giovani.  A tutti gli alunni partecipanti sono stati distribuiti gadget, simboli tangibili del legame instaurato con i Vigili del Fuoco e dei concetti appresi durante i tre giorni di lezione.

Questo percorso didattico è un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni scolastiche e enti locali possa arricchire il bagaglio culturale e formativo degli studenti, preparandoli ad affrontare in modo consapevole le sfide del mondo contemporaneo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: