FocusItalia

3 GIUGNO A CISTERNINO FA TAPPA “IMPRESA POSSIBILE”

">

L’IMPRESA SOCIALE AL SERVIZIO DEI CITTADINI  IL BANDO IMPRESA POSSIBLE FA TAPPA A CISTERNINO

3 giugno ore 17.00   Biblioteca comunale via Dante 48 Cisternino

Il bando Impresa Possibile messo in campo dall’assessorato al welfare della Regione Puglia domani 3 giugno arriva a Cisternino. Una nuova tappa del tour informativo per presentare il nuovo strumento regionale al servizio di cittadini, imprese e cooperative. La tappa è dedicata all’impresa sociale e alle possibilità di investimento offerte dal bando regionale alle imprese già esistenti che operano nel sociale o alle imprese di nuova costituzione.  Sono 2316 le imprese sociali in Puglia che Impresa possibile mira a sostenere con la duplice finalità: promuovere l’inclusione sociale e generare economia e sviluppo. 

Dopo i saluti del sindaco Lorenzo Perrini, sarà la direttrice del dipartimento welfare della Regione Puglia Valentina Romano ad illustrare le principali caratteristiche del bando operativo dal 5 aprile scorso, le modalità di accesso, i destinatari.  A parlare delle potenzialità dello strumento sarà Pasquale Ferrante vicepresidente Vicario di Legacoop Puglia. “Continuiamo il nostro giro per le comunità – afferma – lontane dai capoluoghi e andiamo dove il welfare locale si sviluppa e vive. A Cisternino sarà particolarmente significativo perché ci incontreremo in un luogo dove si coniuga la collaborazione tra varie anime del terzo settore, dalle Odv ( organizzazioni di volontariato) alle Aps ( associazioni di promozione sociale) e alla cooperazione con la presenza della cooperativa Equal Time. Impresa possibile rappresenta per la cooperazione sociale e culturale di Legacoop, un’occasione straordinaria di riscatto per le persone fragili e vulnerabili offrendo loro una possibilità di lavoro e permettendo a chi opera sul loro sostegno di misurare l’efficacia della propria azione. In questo senso Impresa possibile – conclude – rappresenta l’opportunità di promuovere e realizzare un welfare moderno e proattivo per le persone, non solo assistenzialistico”. 

7 milioni di euro. A tanto ammonta la dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Regione Puglia per sostenere, con l’aiuto di Arti, tutte quelle realtà che vorranno concorrere e partecipare alla costituzione di una rete di luoghi che interagiscano e dialoghino con le comunità.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: