La Confesercenti della provincia di Brindisi, in collaborazione con Assoturismo e Fiepet, è lieta  di annunciare l’apertura delle iscrizioni per la 11ª edizione del corso gratuito di avvicinamento al  vino-sommelier, riservato agli operatori del settore. 

Il corso, che inizierà il prossimo 13 marzo, è pensato per offrire agli associati Confesercenti  un’opportunità unica di approfondire la cultura del vino e migliorare le proprie competenze  professionali. Durante il percorso, che si articola in cinque incontri, i partecipanti avranno la  possibilità di conoscere le caratteristiche dei vini locali, perfezionare la tecnica di degustazione e  approfondire gli abbinamenti con i piatti tipici del nostro territorio. Una lezione sarà dedicata  anche alle birre, per esplorare le differenze, le tipologie e le tecniche di degustazione di questa  bevanda. 

Il corso sarà tenuto dai docenti dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) Puglia, esperti  riconosciuti nel settore, che guideranno i partecipanti attraverso un’esperienza formativa di alto  livello. 

Gli incontri si terranno presso cinque attività di Mesagne: 

  • Brunda Pizzeria 
  • Ristorante Core Verace 
  • Trattoria Da Nonna Cochia 
  • Pizzerie Terre Neure 
  • Baba – Pizzeria SteakHouse 

Il corso è gratuito e riservato agli associati Confesercenti operatori del settore, la partecipazione  è possibile solo previa prenotazione obbligatoria. Per iscriversi, è necessario contattare i numeri:  0831 523190 o 389 6182879. 

Un sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno collaborato per la realizzazione del  corso: Cantine Paolo Leo, Tenute Rubino, Cantine San Donaci, Azienda Agricola Melillo, Micro  Birrificio Verso Sud e Birrificio Gruit. 

Non perdere questa straordinaria occasione per approfondire la conoscenza del mondo del vino e  della birra, migliorando le tue competenze professionali. Ti aspettiamo! 

Per informazioni e prenotazioni: Tel: 0831 523190 / 389 6182879