Il Questore di Brindisi, Giampietro Lionetti, ha emesso un provvedimento amministrativo che sospende per quindici giorni la licenza di somministrazione di alimenti e bevande di un noto circolo privato situato a Francavilla Fontana. Il provvedimento è stato adottato a seguito di un controllo effettuato dalle forze dell’ordine all’interno della struttura.

Durante l’ispezione, sono stati individuati tre soggetti all’interno del circolo che non risultavano nell’elenco dei soci ufficiali. Tra questi, due erano minorenni, mentre uno era già noto alle forze dell’ordine per precedenti di vario genere. La presenza di queste persone, che non avevano diritto di accedere al circolo, ha spinto il Questore a prendere il provvedimento di sospensione temporanea.

Il controllo è stato effettuato nell’ambito di un’azione di monitoraggio e prevenzione delle attività illecite, al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti e la sicurezza del territorio.

La sospensione della licenza comporta la temporanea chiusura dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, con l’intento di sensibilizzare i gestori dei circoli privati e altre strutture simili a rispettare le normative di accesso e di sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la tutela dei minorenni.

Le forze dell’ordine continueranno a monitorare il territorio per garantire la legalità e prevenire situazioni di potenziale pericolo.