Torna il Salone Nautico di Puglia: dal 9 al 13 Ottobre 2025, l’evento di riferimento per la nautica del Mediterraneo

Dal 9 al 13 ottobre 2025, Brindisi ospiterà l’edizione annuale del Salone Nautico di Puglia (SNIM), una manifestazione che, dal suo debutto nel 2004, è cresciuta fino a diventare un appuntamento imperdibile per gli appassionati e i professionisti del settore nautico. Oggi, il Salone si è affermato come un evento internazionale di grande rilevanza, tra i più importanti in Italia e punto di riferimento nel bacino dell’Adriatico.
Durante le cinque giornate di manifestazione, saranno trattati temi di grande attualità per il settore, con focus su nautica da diporto, vela, portualità turistica e sport del mare, in particolare la pesca d’altura, che coinvolge una vasta comunità di appassionati. L’edizione 2025 prevede una serie di workshop, tavole rotonde, seminari e conferenze che approfondiranno argomenti legati alla blue economy, alle blue careers e al ruolo strategico del settore marittimo per il sistema economico del Paese.
SNIM si conferma quindi come una vetrina di innovazione e un punto di incontro imprescindibile per tutti coloro che operano nel mondo della nautica, promuovendo lo sviluppo e la valorizzazione del settore a livello locale, nazionale e internazionale.
Foto dalla edizione 2024