Il Fondo di Coesione è uno dei fondi strutturali e di investimento dell’Unione europea. Capire la Politica di Coesione, e i suoi effetti sulle nostre vite di cittadine e cittadini, è cruciale ma non sempre facile. Ed è per questo che:
Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 18:00 presso la nostra sede in Piazza Crispi n. 42, la nostra europarlamentare, onorevole Valentina Palmisano, membro della Commissione Regioni del Sud,
parlerà dei fondi di Coesione e del tentativo del Commissario Fitto, di Fratelli d’Italia, di utilizzare tali fondi per il programma di riarmo dell’Europa.
Come ha detto il nostro Presidente Conte alla manifestazione di Roma:
“Siamo l’alternativa all’Italia del riarmo, dei tagli alla sanità, alla scuola, alle imprese.”
LI FERMEREMO TUTTI INSIEME. È SOLO L’INIZIO.
Il 5 aprile 2025 è stata una giornata meravigliosa. È andato in piazza un popolo pacifico, ma determinato. Un mare di persone, oltre 100.000, partite da ogni parte d’Italia, che si sono ritrovate per dare un segnale al partito trasversale delle armi.
È stato un nuovo inizio. La dimostrazione che c’è un’Italia viva, pensante, che non si rassegna, che vuole contare. Un’Italia che non si lascia dividere, spaventare o zittire.
Da qui si parte.
E Brindisi, col suo Gruppo Territoriale, ma anche con tanti altri amici che hanno voluto condividere con noi la protesta contro le armi, è stata presente.
È per tale motivo che il 14 aprile 2025 alle ore 18:00 dovremo tutti essere presenti presto la nostra sede. Ed è per questo che ci sentiamo di invitare gli amici e la cittadinanza ad intervenire per ascoltare la nostra europarlamentare on. Valentina Palmisano.
Antonio Turco – Referente Formazione Gruppo Territoriale Brindisi