Le  mostre  e iniziative   di  ENDAS  BRINDISI, con    la  mostra presso  la  Casa  del Turista, la   “ Scalinata dei  PITTORI”, il connubio   Arte – Musica.

L’ Arte   va ulteriormente conosciuta, va capita, fa  parte, inevitabilmente,  di quel  concetto –contesto   di cultura  che, tra l’altro, sta aiutando ( eccome) Brindisi ad andare  avanti, a credere  in se stessa.

E   sono le associazioni  che  poi  portano avanti  iniziative  e progetti, permettono ad importanti  risorse  umane  e professionali  di esprimersi, evidenziare,appunto, la  propria arte,  esprimere  le proprie  emozioni.

Come   Endas   Brindis,i  Mino  D’ amici    e  la Presidentessa  Carmela  Mennone   che   nei giorni scorsi   hanno organizzato  importanti mostre   e iniziative,   che  hanno visto  una buona partecipazione di pubblico  e coinvolto   la comunità.

Una  mostra  ( con artisti e pittori brindisini di spessore  e non solo) presso  la   CASA DEL TURISTA sul lungpmare  brindisino  ( divisa in sostanza  in più fasi, tra luglio  e agosto, con altre date previste    per settembre  e gli inizi  di ottobre), e  poi   la    SCALINATA   DEI  PITTORI.

E   quest’ultima iniziativa   ha  avuto il clou  domenica scorsa, nello  scenario suggestivo  della  Scalinata Virgiliana, sul   Lungomare   di Viale  Regina Margherita. 

Una   rassegna  di   Arti   Figurative   , organizzata   da oltre  40  anni, riscuotendo  un enorme  successo  e  importanti   consensi  da  parte   del  pubblico  ed anche  dei  turisti.

Il  successo  dell’ arte, ma  anche  del  connubio   con  la musica,  che  affascina, rende tutto  più bello  e  coinvolgente.  Un ‘ atmosfera    arricchita  ulteriormente  dalla  performance   pianistica  del  Maestro  Ivano  Barbiero, che, come al solito,  ha evidenziato  tutta  la sua passione, l’empatia   da sempre creata  con il pubblico..

Un  connubio affascinante    tra   melodie  di pop  contemporaneo    e  classici  intramontabili   della  musica   leggera.