Una notte drammatica sulle strade della provincia di Brindisi ha visto impegnate diverse squadre dei Vigili del Fuoco in una serie di interventi per incidenti stradali, uno dei quali purtroppo mortale.

Il primo intervento è avvenuto intorno alle 23.25 sulla Strada Provinciale 46, nel territorio di San Vito dei Normanni. Una Fiat 500 Abarth è uscita di strada per cause in corso di accertamento. All’interno dell’auto si trovava un giovane del 2005, che ha purtroppo perso la vita a seguito del violento impatto. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi, sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine per i rilievi.

Poche ore dopo, alle 01.50 circa, una seconda squadra, proveniente dal Distaccamento di Francavilla Fontana, è intervenuta sulla SP24 nel territorio di Ceglie Messapica. In questo caso, una Fiat Punto è finita contro un muretto a secco ribaltandosi. All’arrivo dei soccorritori, il conducente non era più presente sul posto. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica e rintracciare l’automobilista.

Infine, verso le 03.10, ancora sulla SP24, ma in agro di Villa Castelli, un’altra vettura, una BMW, è uscita di strada e si è ribaltata. Fortunatamente, in quest’ultimo episodio non si sono registrati feriti.

Una notte intensa per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi, impegnati in più fronti in un breve arco di tempo, a testimonianza di quanto la prudenza alla guida resti fondamentale, soprattutto nelle ore notturne.