(UGDA) , Canile di Abaterisi Fasano, vivo compiacimento per l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dai consiglieri Amati e Fanelli

Il Comitato Ufficio Garante dei Diritti degli Animali (UGDA)  vuole con questa nota esprimere pubblicamente vivo compiacimento  per l’approvazione all’unanimità  della mozione presentata dai consiglieri Amati e Fanelli  all’ultimo Consiglio Comunale di Fasano a riguardo del canile  di Abaterisi.

Il Comitato Nazionale UGDA è un’associazione di volontariato animalista nato ai sensi della legge 11 agosto 1991, n. 266.
Il Comitato non ha scopo di lucro neanche indiretto e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nel campo dell’assistenza  e della consulenza legale gratuita a tutela degli animali e dei cittadini che li sostengono.

I referenti territoriali UGDA   da diverso tempo  a conoscenza del poco impegno a favorire le adozioni da parte della cooperativa che gestisce attualmente il servizio, presentò in data 14 luglio 2014  ( protocollo 1 agosto) presso il Comune la domanda di accesso al rifugio con lo scopo di favorire ella stessa le adozioni . A tutt’oggi  è in attesa di risposta da parte degli uffici comunali pur essendo abbondantemente trascorsi i termini previsti  per un riscontro .
Nonostante ciò il Comitato  ringrazia ed esorta allo stesso tempo tutta la Giunta a continuare il cammino intrapreso  affinché il rifugio comunale diventi finalmente esempio di buona e trasparente gestione di un servizio   pubblico  e ribadisce  la propria disponibilità a prestare collaborazione.
Il Comitato UGDA auspica inoltre che la prevista costruzione del canile su area pubblica sia realizzata come previsto dal Piano Triennale delle opere pubbliche entro il 2015 e che il progetto non resti solo sulla carta. A chiederlo non sono solo le normative vigenti in tema di prevenzione al randagismo ma soprattutto  la cittadinanza che si fa carico delle spese di mantenimento del servizio e non da ultimo lo chiedono le nostre coscienze  che non possono restare indifferenti dinanzi al bisogno di tutela dei migliori amici dell’uomo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: