LECCE, Allarme caramelle gommose a forma di orsetto alla cannabis.

Negli USA preoccupa la diffusione dei dolcetti simili agli orsetti gommosi HARIBO La loro vendita sta facendo discutere negli USA. Apparentemente belli, morbidi e appetitosi, i gommini-orsetto possono sembrare innocui. In realtà hanno ben poco a che vedere con gli originali inventati nel 1922 da Hans Riegel, fondatore della Haribo ispirati ai personaggi della serie televisiva Disney I Gummi.

Sono a tutti gli effetti degli stupefacenti mascherati da dolcetti a base di marijuana, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, dei concentrati di THC dagli effetti potenzialmente molto dannosi, soprattutto per chi non è aduso alla cannabis. Fino a gennaio se ne trovavano solo sul mercato illegale e su Internet dove è facile reperire anche la ricetta per prepararli in casa con hashish o olio di canapa. Da quando il Colorado, ma anche Washington, hanno legalizzato l’uso della cannabis gli orsetti stupefacenti si stanno diffondendo mettendo in allarme genitori e polizia per la facilità con cui possono essere confusi con i normali prodotti dolciari. Da qui l’allarme: la città di Denver, pensando alla notte di Halloween, ha diffuso un avviso nei quali evidenzia la pericolosità per i bambini di mangiare prodotti che sono riservati a consumatori adulti (come indicato sulle confezioni sono riservati agli over 21) e avvisati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: