VITTORIA IN RIMONTA PER IL BRINDISI: FINISCE 2-1 CONTRO LA GELBISON

BRINDISI– Dopo il rotondo successo di Manfredonia, i biancazzurri stendono in rimonta la Gelbison. Partita inebriante al Fanuzzi. Perfetto l’undici disegnato da Mister Castellucci: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Terracciano, Loiodice, Pollidori, Pastore, Ancora e Varsi. La compagine cilentana risponde con: Spicuzza, Gala, Consiglio, Tricarico, Cacace, Itri, Iorio, Santonicola, Varriale, Sica e Marmoro. Dirige l’incontro il Sig. Nicolo’ Marini di Trieste, assistito da Fabio Pappagallo di Molfetta e Antonio Pedarra di Foggia. Il Brindisi parte col piede premuto sull’acceleratore. Al 4′ Pastore conclude, trovando la pronta respinta della difesa campana. Al 5′ conclusione di Ancora; para Spicuzza. Un minuto dopo Varriale viene colto in posizione irregolare.

Al 11′ Cacace- su punizione- spara alto. Al 14′ chiusura rapida su Varsi. Poco dopo Ancora mette al centro, si girano in due e pallone in corner. Al 16′ tiro di Varriale, fuori misura. Il Brindisi risponde: Ancora innesca una bomba, la quale sfiora il montante alla destra di Spicuzza. Al 23′ incornata debole di Terracciano; pallone che si spegne tra le braccia del numero uno campano. Poco dopo Ancora parte in contropiede, supera l’intera retroguardia rossoblù, ma sul più bello non riesce a controllare la sfera. Al 28′ Gelbison in vantaggio: calcio di punizione, mischia in area, la spunta Varriale ed è 0-1. Il Brindisi prova a reagire con Ancora: tiro beffardo, che per poco sorprende Spicuzza. I padroni di casa ci riprovano: Loiodice, da distanza ravvicinata, viene ipnotizzato dall’estremo vallese. Al 38′ tiro-cross dalla sinistra di Tricarico; sfera che si innalza e sorvola la traversa. Al 40′ il Brindisi rischia: Pizzolato esce con poca cattiveria, sugli sviluppi di un corner. Un minuto più tardi, Pastore impegna severamente Spicuzza con un destro a giro. Al 42′ punizione all’altezza del vertice destro: batte Terracciano, respinge la barriera. L’arbitro assegna tre minuti di extratime, nei quali non accadrà nulla. Si va al riposo, con il risultato di 0-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa il Brindisi si presenta più cinico in fase realizzativa. Al 8′ la Gelbison si proietta nuovamente in avanti, con un calcio d’angolo pericoloso. Al 10′ tiro secco di Varriale; parabola che scende sul fondo. Al 15′ Sica spinge in progressione, supera l’intera difesa, trovando la pronta respinta di un giocatore brindisino sulla riga fatale. Al 19′ nuovamente Sica, in ripartenza, viene chiuso da Ancora. Al 24′ il Brindisi perviene al pareggio con Danucci: perfetto il diagonale dell’ex Juve Stabia. Al 29′ calcio di punizione in favore degli adriatici: batte Terracciano, stacco imperioso di Oliveira, al quale si impone Spicuzza in tuffo. Al 30′ ennesimo calcio piazzato per il Brindisi: Molinari non riesce a centrare il bersaglio nemico. Al 36′ rasoiata di Oliveira, la quale si spegne sul fondo. Al 38′ il Brindisi completa la rimonta: Oliveira calcia, Spicuzza non trattiene e Varsi insacca sul tap-in. Festa grande sugli spalti del Fanuzzi! Al 42′ ultima emozione del match: Oliveira taglia tutta la trequarti, lascia la sfera a Molinari, il quale conclude da fermo. Nella circostanza Spicuzza si distende sulla destra e devìa il colpo. Finisce così il match tra Brindisi e Gelbison. Attesissima l’importante partita di domenica prossima, in trasferta, contro la Cavese. I biancazzurri proveranno ad espugnare un campo molto insidioso.
Samuele Avantaggiato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: