presentazione del libro “Dici tu… titolo provvisorio” di Riccardo Imperiali di Francavilla

Francavilla Fontana – Venerdì 14 novembre alle 19,00 presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana si terrà la presentazione del libro di Riccardo Imperiali di Francavilla “Dici tu… titolo provvisorio” edito da Tullio Pironti Editore. La presentazione, organizzata dal Club UNESCO di Francavilla Fontana con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, sarà a cura della dott.ssa Alessandra Lupo, giornalista de il “Nuovo Quotidiano di Puglia”. L’incontro con l’autore sarà concluso con una relazione sulla Famiglia Imperiali a cura prof. Pietro Filomeno.


Nel volume di racconto in racconto, si snodano microstorie in cui sono trattati, con tono scherzoso, i temi cari all’autore: l’amore, la morte, la famiglia e una magnifica ossessione, la moglie, a confermare, nell’eterna guerra dei sessi, il primato del pragmatismo femminile sull’idealismo maschile. Un variegato compendio di tipi umani, quello che ci presenta Imperiali, sempre osservati con sguardo vagamente disincantato, in un gioco ironico senza soluzione di continuità con l’eterno dilemma del vivere, sempre alle prese con la fugacità dell’esistenza umana. Con stile snello e realistico nel descrivere eventi, pensieri e stati d’animo rappresentativi della vita e del suo imprevedibile fluire e una scrittura torrenziale e affabulatoria, “Dici tu…” rappresenta quasi un manifesto filosofico dei fatalismo esistenziale in salsa partenopea.
Riccardo Imperiali di Francavilla è avvocato civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli, con patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione. È nato a Napoli nel giugno 1957, dove vive con la sua famiglia e lavora tra Milano, Napoli e Roma. Esperto di organizzazione aziendale collabora con associazioni confindustriali e di categoria e con aziende ed enti pubblici, per favorire la comprensione e l’applicazione di normative ad alto impatto sui processi aziendali. Ha pubblicato diversi volumi sul data protection e sull’organizzazione aziendale per i tipi de Il Sole 24 Ore e Giuffrè. Come giornalista pubblicista interviene come opinionista su Il Sole 24 Ore, e su altri quotidiani e su riviste di diritto e di organizzazione aziendale. “L’Esperto risponde” sul quotidiano Il Sole 24 Ore, sui temi della Protezione e Sicurezza delle informazioni e della responsabilità penale d’impresa. “L’impresa nell’Era dell’Informazione” sul quotidiano Il Denaro. Svolge frequentemente – in aula e a distanza – corsi e master presso università italiane, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, i Ministeri dell’Interno e della Giustizia e Confindustria.
L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito. Media Partner Idea Radio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Club UNESCO Francavilla Fontana al numero 3475290230.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: