LECCE, GIORNATA DEDICATA ALLE DONNE

Giovedì 13 novembre, a Palazzo Turrisi, un’intera giornata dedicata a storie di donne sulla scia delle iniziative italiane dedicate al mondo della creatività femminile

Una giornata interamente dedicata alle donne: giovedì 13 novembre, a partire dalle ore 9, a Palazzo Turrisi prende il via l’iniziativa “Donne! Storie di ordinaria magia”, promossa da Francesca Salvatore e da Sabrina Tommasi, con il patrocinio del Comune di Lecce e dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce.


All’evento saranno presenti l’assessore del Comune di Lecce, Luigi Coclite e la Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Alessia Ferreri.
La giornata è articolata in due sessioni, 9-13 e 16-19 dedicata a storie di donne sulla scia delle iniziative italiane dedicate al mondo della creatività femminile: una staffetta di donne, provenienti dal contesto locale e nazionale, che si sono distinte per il loro coraggio, impegno civile, nel mondo dell’arte, dell’imprenditoria, della cultura. Storie di “ordinaria straordinarietà”, dunque, al di là della cronaca e dei luoghi comuni.
“Donne! Storie di ordinaria magia” è una giornata pensata per raccontarsi, condividere e socializzare la propria esperienza professionale e inevitabilmente personale. Sarà un crocevia di volti che in vari ambiti si sono distinti e che nonostante le paure e i dispiaceri, affrontano quotidianamente la vita, reinventandosi, rinascendo dalle proprie ceneri e combattendo con coraggio. Il filo conduttore sarà l’impegno di chi crede fermamente in ciò che fa. Una giornata ad alta intensità emotiva, dove potranno essere liberate energie positive, pur affrontando tematiche molto complesse, ma non mancheranno neppure i momenti di leggerezza.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: