Ostuni – Brindisi, una “ linea rovente” di aria irrespirabile

Alcune foto inviate a brindisilibera.it ci fanno vedere una coltre di fumo bianco proveniente dalla zona industriale di Ostuni. Foto scattate da chi percorreva la superstrada per ritornare a Brindisi. Si’… abbiamo paura di torce sfiammanti e coltre di fumo bianco…..

I nostri cieli sembrano…. “spettrali”, con quella torcia sfiammante nella zona industriale brindisina che continua a mettere paura ai cittadini brindisini. Vicenda che deve essere chiarita, una volta per tutte, e c’è in corso un’ indagine da parte della Procura, sollecitata da Arpa e da Brindisi Bene Comune. Ma non solo la zona industriale brindisina mette paura…… Alcune foto inviate a brindisilibera.it ci fanno vedere una coltre di fumo bianco proveniente dalla zona industriale di Ostuni. Foto scattate da chi percorreva la superstrada per ritornare a Brindisi.
Ostuni – Brindisi, dunque, non solo ( evidentemente)un tratto stradale ( che unisce il capoluogo ad una delle più belle realtà della nostra provincia e della Valle d’ Itria) ma una “ linea rovente” di aria irrespirabile che, probabilmente, fa comodo a qualcuno, ma non alle comunità brindisine e ostunesi. Immaginatevi…… cosa sarebbe questa porzione di territorio ( se consideriamo anche San Vito dei Normanni e Carovigno), se non ci fossero “Discariche anomale e abusive”, rifiuti abbandonati da tutte le parti e sotterrati, scarichi industriali incontrollati, gruppi di potere e lobby che se ne fregano della salute dei cittadini ed hanno incoraggiato politiche industriali oltre misura a discapito delle risorse agricole e turistiche.
Si’… abbiamo paura di torce sfiammanti e coltre di fumo bianco….


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: