Iniziativa WWF BRINDISI

Giovedì 20 novembre alle ore 10.30 presso la Scuola dell’Infanzia di Via Modigliani, 16 dell’Istituto Comprensivo S. Elia – Commenda, verranno messe a dimora diverse piante con la partecipazione diretta degli scolari.

Sarà l’occasione per responsabilizzare i più piccoli e sensibilizzarli alla cura del verde pubblico. Sarà attivata, infatti, la campagna “ADOTTA UNA GHIANDA” (già promossa dal altre Sezioni locali del WWF PUGLIA).

Durante l’evento, che si svolgerà in occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, i volontari del WWF Brindisi, in collaborazione con le educatrici della Scuola, consegneranno una ghianda di Leccio (Quercus ilex) e un vasetto con della terra a ciascun bambino delle classi coinvolte nell’iniziativa, perché se ne occupino fino alla germinazione e successivamente alla piantumazione. Questo semplice gesto vuole significare la volontà di renderli responsabili e partecipi dell’ambiente che li circonda coinvolgendoli anche nella messa a dimora di alcune piante tipiche del nostro territorio (lentisco, rosmarino e lecci) nel giardino dell’istituto. Le piante saranno donate dall’ARIF, Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali, della Provincia di Brindisi. I futuri alberi, verranno utilizzati per eventi di piantumazione nelle scuole dei due quartieri S.Elia e Commenda L’evento è organizzato dal WWF Brindisi e l’Istituto Comprensivo S.Elia – Commenda.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: