Iniziativa WWF BRINDISI

Giovedì 20 novembre alle ore 10.30 presso la Scuola dell’Infanzia di Via Modigliani, 16 dell’Istituto Comprensivo S. Elia – Commenda, verranno messe a dimora diverse piante con la partecipazione diretta degli scolari.

Sarà l’occasione per responsabilizzare i più piccoli e sensibilizzarli alla cura del verde pubblico. Sarà attivata, infatti, la campagna “ADOTTA UNA GHIANDA” (già promossa dal altre Sezioni locali del WWF PUGLIA).

Durante l’evento, che si svolgerà in occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, i volontari del WWF Brindisi, in collaborazione con le educatrici della Scuola, consegneranno una ghianda di Leccio (Quercus ilex) e un vasetto con della terra a ciascun bambino delle classi coinvolte nell’iniziativa, perché se ne occupino fino alla germinazione e successivamente alla piantumazione. Questo semplice gesto vuole significare la volontà di renderli responsabili e partecipi dell’ambiente che li circonda coinvolgendoli anche nella messa a dimora di alcune piante tipiche del nostro territorio (lentisco, rosmarino e lecci) nel giardino dell’istituto. Le piante saranno donate dall’ARIF, Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali, della Provincia di Brindisi. I futuri alberi, verranno utilizzati per eventi di piantumazione nelle scuole dei due quartieri S.Elia e Commenda L’evento è organizzato dal WWF Brindisi e l’Istituto Comprensivo S.Elia – Commenda.

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica