LIONS CLUB FRANCAVILLA FONTANA “HOST”: ”Help emergenza lavoro, ludopatia, sovraindebitamento e usura”

Come ogni anno si attivano le Campagne sociali dei Club Lions presenti sul nostro territorio. 

Il Lions Club Francavilla Fontana “HOST”, pone l’attenzione su questa campagna nazionale di iniziative volte al recupero di valori sociali e che facciano emergere i problemi del territorio e della società civile. Questa volta il coraggio del Club del distretto 108 AB ”Apulia” si riversa sulla difficile tematica delle ludopatie, della mancanza di lavoro, dell’usura.

In Italia sono 700.000 le persone che hanno problemi con la dipendenza dal gioco, i numeri rilevati sono impressionanti e la crisi economica aggrava sicuramente le situazioni.
Inquadrare la ludopatia in un contesto di dipendenze psicologiche dalle quali, con adeguato supporto, è possibile guarire, sarà uno degli argomenti affrontati durante la corposa serata. Altresì vitale l’argomento dell’emergenza sociale della disoccupazione e fondamentale la discussione su tutte le derive di queste problematiche, quali il prestito ad usura e il conseguente fiume di denaro sommerso a vantaggio di organizzazioni criminali che sfruttano le situazioni di estrema indigenza della popolazione.

La serata, dal titolo ”Help emergenza lavoro, ludopatia, sovraindebitamento e usura” sarà strutturata con gli interventi del
relatore Eduardo Argentieri, Avvocato e socio del Club di Francavilla Fontana Host,
con i saluti di Carlo Miglietta, Presidente del Lions club ”New Century” Francavilla,
e la moderazione del Presidente del Lions Club Francavilla Fontana Host Giuseppe Rizzo.

Temi delicatissimi, approvati come Service Nazionale al congresso di Vicenza per l’anno Lions 2014\2015, che verranno trattati quindi nell’incontro previsto per il 22 Novembre 2014 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico ”V. Lilla” di Francavilla Fontana.

I soci dei Club Lions Vi aspettano e Vi invitano ad una partecipazione attiva alla serata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: