Francavilla Fontana (Br).Lunedì 21 agosto Vagaband in concerto

Lunedì 21 agosto alle 21.00 in via Chiariste, a due passi dalla Chiesa di Sant’Alfonso de Liguori e da Piazza Giovanni XXIII, sarà di scena la Vagaband con “Un giorno insieme”, concerto omaggio alla musica dei Nomadi.

Lo spettacolo, che propone un viaggio tra i brani più celebri dello storico gruppo emiliano, è impreziosito con immagini, racconti e monologhi contro la guerra e ogni forma di razzismo.

Dopo il cinema – spiega l’Assessora Numa Ammaturo – portiamo la musica in un luogo che tanti francavillesi hanno potuto ammirare in tutto il suo fascino grazie agli eventi culturali. Vi aspettiamo per vivere insieme una bella serata in compagnia della Vagaband.

Era il 1963 quando il tastierista Beppe Carletti e il cantante Augusto Daolio diedero vita ai Nomadi. In 60 anni di carriera hanno segnato profondamente la scena musicale italiana con più di 15 milioni di dischi venduti.

Alcuni brani come Io vagabondo, Dio è morto, Ti voglio, Ho difeso il mio amore, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Tutto a posto, Canzone per un’amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va, hanno unito intere generazioni.

La partecipazione al concerto è libera e gratuita.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: