brindisi, Calcio, ANCORA SUCCESSO PER IL BRINDISI: FINISCE 0-1 A SCAFATI.

SCAFATI- Il Brindisi vince contro la Scafatese e vola a quota ventidue in classifica. Castellucci, dopo il convincente trionfo contro il San Severo, schiera in campo: Pizzolato, Romito, Raho, Danucci, Ferrara, Ciano, De Vivo, La Fortezza, Lorusso, Ancora e Bruzzese. Per la Scafatese: Gallo, Romano, Gallo, Comegna, Abate, Panzi, Colasante, Amarante, Evacuo, Ascione e Polizzi. Passiamo alla cronaca dell’incontro.

A cinquanta secondi dal via, un giocatore campano conclude alto di poco. Al 20′ Bruzzese ci prova da fuori area: conclusione fuori misura. Al 29′ apertura di Bruzzese all’indirizzo di Ancora, il quale impegna l’estremo locale. Al 31′- sugli sviluppi di una punizione- un giocatore della Scafatese alza troppo sulla trasversale. Al 33′ De Vivo crossa al centro per Bruzzese, che non controlla dal limite. Al 36′ la compagine locale viene chiusa, in seguito ad un traversone sul secondo palo. Al 39′ scodellata di Gallo, neutralizzata dall’estremo adriatico. Il secondo tempo è tutto di marca biancazzurra. Al 6′ Gallo è chiamato agli straordinari su un tiro di Ancora. Al 14′ i biancazzurri sbloccano il risultato: ripartenza bruciante, lancio per Ancora che serve Lorusso, lesto ad insaccare la palla del vantaggio. Al 16′ Evacuo frana su Pizzolato, in seguito ad un tiro a boccia ferma. Al 26′ lancio per Evacuo, il quale effettua una volée; si salva Pizzolato. Al 39′ punizione pericolosa; respinge l’estremo ospite. Al 42′ Ancora ci prova dal limite; conclusione senza esito. Al 46′ il Brindisi parte in contropiede: tre contro uno, Ancora ci prova due volte, ma Gallo è attento. Al 48′ ultima azione del match: Molinari tenta il tiro dalla lunghissima distanza, ma la sfera termina fuori. Il Brindisi porta a casa tre punti importantissimi sia per il morale che per la classifica. Atteso il match di domenica prossima contro il Pomigliano. La formazione biancazzurra partirà in trasferta, con l’auspicio di centrare un nuovo successo.
Samuele Avantaggiato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: