BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI, Buon compleanno Oratorio !!!

">

Un altro grande momento di festa si è concluso ieri, in occasione della solenne celebrazione dell’Immacolata Concezione, l’intera comunità salesiana di Brindisi ed i suoi giovani hanno festeggiato i 173 anni della nascita dell’Oratorio.

Ancora oggi, nonostante la sua veneranda età tutta da invidiare,  gli oratori salesiani animano i centri delle città di tutto il mondo, infatti milioni di ragazzi nel tradizionale appuntamento del Cerchio Mariano che si svolge ogni 8 dicembre alle ore 12 si uniscono e si stringono in una preghiera corale alla Vergine Maria, superando ogni confine territoriale e temporale, un omaggio per ringraziarla del grande dono offerto a tutti noi, ma anche per ricordare l’attenzione di don Bosco alla Madonna. La festa nel Centro Giovanile Salesiano di Brindisi è stata preceduta dalla veglia di preghiera animata dai giovani dell’Oratorio il 7 dicembre che ha visto la chiesa aperta sino alle 24:00 , mentre al mattino l’intera comunità ha partecipato al Cerchio Mariano. La giornata di festa si è conclusa presso la Parrocchia “Sacro Cuore” dove si è svolto il consueto appuntamento salesiano dell’Accademia Mariana, ovvero uno spettacolo in cui i gruppi giovanili e della famiglia salesiana omaggiano l’Immacolata Concezione. La serata è terminata con il saluto del parroco, don Mario Stigliano, che ricordando le parole di don Bosco, “L’educazione è cosa del cuore”, ha invitato tutti i presenti ad operare nella vita e con i giovani sempre con il cuore.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: