BRINDISI BUCKS La squadra brindisina di football americano presenta le divise ufficiali Sabato 13 dicembre, ore 20, Bar Betty

Si terrà domani, sabato 13 dicembre, dalle ore 20, presso il Bar Betty di Brindisi (viale Regina Margherita,6), la presentazione delle divise ufficiali della squadra di football americano Brindisi Bucks.


La serata prenderà il via alle ore 20 in piazza Cairoli. Da qui, il “Gruppo Folkloristico Sbandieratori Battitori ‘Nzegna” e tutta la squadra, sfileranno fino a raggiungere il Bar Betty.
La serata proseguirà a ritmo di musica, esibizioni HipHop ed evoluzioni di breakdance. Sul palco, allestito per l’occasione, si alterneranno “Danza in Disordine” e la scuola “Fresh Family HipHop Academy”.
La serata, presentata da VAMA (Ciccio Riccio) e Vetrine Inedite, si concluderà con il dj set di Andrea Sabato (Ciccio Riccio).
Sponsor ufficiale della serata: Bar Betty Brindisi.
La squadra brindisina di football americano Brindisi Bucks, nasce dall’idea di cinque ragazzi appassionati di questo sport che, da una semplice idea, hanno creato una vera e propria associazione sportiva dilettantistica che già vanta 94 tesserati in soli quattro mesi di vita. Il progetto sta vivendo un’inaspettata fase di espansione che interessa e coinvolge anche numerose donne e giocatori di cittadinanza estera.
Questa disciplina è in continua crescita su tutto il territorio nazionale tanto è vero che la F.I.D.A.F. (Federazione Italiana Di American Football) conta 84 squadre tackle (Football Americano con protezioni e contatto fisico) e 15 squadre flag (Football Americano senza protezioni e senza contatto fisico).
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Brindisi Bucks, è iscritta al campionato italiano di Football Americano 2015.
A guidare il coaching staff è l’Head Coach Christopher Pounds direttamente da Washington State. Ad oggi, il progetto sportivo, vanta: una squadra Senior (17­48 anni), una squadra di Flag Football Under 13 della scuola internazionale Q.S.I. di Brindisi seguita all’offense coordinator Vito Nigro e una squadra femminile allenata dal Coach Francesco Giorgino.
I Brindisi Bucks si sono aggiudicati uno tra i 20 premi in denaro del concorso Kinder+Sport+1click. Lo staff potrà così acquistare alcune attrezzature fondamentali per l’insegnamento del Football Americano mirato ai ragazzini!
Per informazioni e per partecipare agli allenamenti, lo staff è a disposizione ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì presso gli impianti in Via Mantegna 12 (Rione S. Elia), dalle ore 21:15 alle ore 22.30.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.