Il match clou della quattordicesima giornata della Serie C1 è Futsal Capurso-Futsal Messapia Brindisi. Di fronte la prima, che in campionato ha sempre vinto in casa, e la quinta, che in trasferta non ha mai perso neanche in coppa.
Ci sono tutti i presupposti, quindi, per assistere e raccontare di una gara che promette scintille, nonostante le grandi assenze, una per parte, degli squalificati Magurean e Perseo.
La partita poteva essere anche una sorta di preludio della finale di Coppa Italia se il Capurso fosse stato più preciso ai rigori contro l’Aquile Molfetta nella semifinale di ritorno, ma non è andata così.
I brindisini giocheranno in maglia oro, giacché la tradizionale casacca azzurra con la “V” bianca è stata preservata per il grande evento di martedì sera al PalaWojtyla di Martina Franca.
“Dobbiamo pensare esclusivamente al Capurso – il monito di Davide Leone, presidente del sodalizio brindisino -. Fortunatamente, è il caso di dirlo, affrontiamo la capolista, pertanto non ci porremo il problema di trovare gli stimoli giusti. Alla finale inizieremo a prestare attenzione non appena terminerà l’incontro di questo sabato”.
La prossima settimana i biancoazzurri saluteranno il 2014 ospitando al “Da Vinci” il Grazy Four Casamassima. Seguirà un solo sabato di riposo poiché il 3 gennaio 2015 si ripartirà con la trasferta sul campo del Jonny Frog Castellaneta, a conclusione del girone di andata di questa appassionante stagione.
Programma 15^ giornata Serie C1 (sabato 13 dicembre 2014, ore 16)
Atletico Cassano-Aquile Molfetta, Audace Monopoli-G.A. Rutigliano, Città di Altamura-Olympique Ostuni, Diaz Bisceglie-Thuriae, Five Bari-Futsal Canosa, Futsal Capurso-Futsal Messapia Brindisi, Grazy Four Casamassima-Fuente Lucera, Real Five Carovigno-Casalsavoia (ore 18). Riposa: Jonny Frog Castellaneta.
Classifica
Futsal Capurso 31; Futsal Canosa 30; Five Bari* 28; Atletico Cassano 27; Futsal Messapia Brindisi 26; Aquile Molfetta 25; Diaz Bisceglie 23; Casalsavoia 19; Jonny Frog Castellaneta* 18; Real Five Carovigno 17; Olympique Ostuni 16; Fuente Lucera*, Thuriae 13; Audace Monopoli 11; Città di Altamura 10; G.A. Rutigliano 7; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che devono ancora riposare.