BRINDISI, visite mostra warhol

L’Associazione AB2 – Luoghi di Educazione all’arte organizza, in occasione della mostra “The American Dream” di Andy Warhol, allestita a Brindisi nella sede di Palazzo Nervegna, visite guidate interattive alla mostra con la possibilità di effettuare attività creative in laboratori didattici.


L’attività è rivolta sia alle scuole di ogni ordine e grado del territorio che a gruppi di cittadini che intendono approfondire alcuni aspetti dell’opera del più importante esponente della Pop Art con stimoli e riflessioni che riguardano non solo l’arte, ma anche il cinema, la musica e l’intrattenimento. Una sorta di accompagnamento raccontato attraverso alcune delle più belle opere dell’artista che è riuscito a trasformare in arte la società dei consumi.
Oltre alla possibilità di prenotare una visita guidata interattiva, al costo di 2 euro, in particolare per le scuole è possibile prenotare anche il laboratorio didattico attraverso il quale sarà possibile realizzare, utilizzando alcune tecniche adoperate dall’artista per le sue opere, un “prodotto artistico” con l’obiettivo di mettere a contatto gli studenti con il mondo della cultura Pop, le idee e l’operare artistico di Andy Warhol.
Per prenotare visite e laboratori telefonare alla segreteria dell’Associazione 334.7104705 (Roberta) e programmare gli incontri che si svolgono negli orari di apertura e chiusura della mostra, ossia dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30. Sia le visite che i laboratori hanno una durata di circa un’ora. Inoltre, nei giorni 23, 29 e 30 dicembre il 3 e il 5 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 sarà possibile effettuare laboratori creativi per bambini dagli otto ai dodici anni, per un minimo di 10 bambini sempre su prenotazione. Sempre per gruppi di almeno dieci persone è possibile richiedere la visita in lingua inglese.
“Le visite alla mostra e i laboratori – dichiara la professoressa Giovanna Bozzi, esperta di Educazione all’arte, Segretaria Nazionale dell’ANISA e presidente dell’Associazione AB2 – saranno svolti dai nostri soci esperti e formati nel campo dell’Educazione all’arte secondo le più recenti metodologie in uso nei musei italiani ed europei. Un’opportunità per contribuire a rendere ancora più fruibile sia ai giovani che agli adulti un artista complesso e sfaccettato come Warhol”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con E.M.A. Preziosi ed Eliconarte che cura anche, su richiesta, visite guidate ai siti di interesse storico artistico della città di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: