BRINDISI, «CONCERTO PER IL NUOVO ANNO» AL VERDI: DA LUNEDÌ 22 DICEMBRE IL RITIRO DEI TAGLIANDI GRATUITI

Saranno disponibili a partire da lunedì 22 dicembre presso la biglietteria del «Nuovo Teatro Verdi» di Brindisi i tagliandi per assistere, con ingresso gratuito, al tradizionale «Concerto per il nuovo anno», in programma domenica 4 gennaio 2015 alle ore 20.30.

In scena l’Orchestra del Conservatorio «Gesualdo da Venosa» di Potenza, diretta dal M° Rocco Eletto e composta da circa cinquanta elementi (fiati, percussioni e archi), accompagnata dalla pianista ucraina Olga Zdorenko, con un programma di pagine che propone, accanto al classico repertorio viennese di Johann Strauss («Marcia di Radetzky») e ad alcuni temi della «Carmen» di Bizet, un gradevolissimo accostamento alla musica contemporanea americana di George Gershwin («Rhapsody in Blue») e alle più celebri colonne sonore da film di Ennio Morricone, Nino Rota e John Williams, arrangiate da Vincenzo Simmarano. La serata si apre con «Celebration Fanfare», un brano energico e solenne che valorizza la brillantezza e la potenza degli ottoni e la dolcezza e la morbidezza dei legni, composto da Francesco Cardaropoli in occasione del gemellaggio tra i Conservatori di Napoli, Rodi Garganico e Salerno.
Per prenotare il posto in sala è necessario ritirare il tagliando di ingresso gratuito, per un massimo di quattro a persona. Il ritiro sarà possibile presso la biglietteria del teatro nei seguenti giorni: lunedì 22, martedì 23, lunedì 29, martedì 30 dicembre, venerdì 2 gennaio (ore 11-13 e 16.30-19); domenica 4 gennaio, giorno dello spettacolo (ore 11-13 e a partire dalle 19.15), fino ad esaurimento posti.

Info (0831) 562554 – 229230
www.fondazionenuovoteatroverdi.it

PROGRAMMA:

Francesco Cardaropoli
«Celebration Fanfare»

Donato Semeraro
Fantasia sulla «Carmen»
su temi della «Carmen» di Georges Bizet

George Gershwin
«Rhapsody in Blue»
(Olga Zdorenko pianoforte solista)

Autori vari
Music for movies
(arrangiatore Vincenzo Simmarano)

Johann Strauss
«Radetzky Marsch»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: