“MEMORIAL RITA GIGANTE”, Un progetto di sport e danza in memoria della insegnante Rita Gigante scomparsa prematuramente diversi anni fa.

Più di 800 le presenze registrate lo scorso 23 Dicembre presso il Teatro Don Bosco di Brindisi per una rassegna di danza e sport al Teatro “Don Bosco” Un Tour de force partito intorno le ore 16.00 e terminato alle ore 23.00.


Festival della Danza Rita GiganteOrganizzata dalla ASD Gocce d’Oriente di Brindisi, con il Patrocinio e la collaborazione del Comitato Provinciale CSEN di Brindisi, in città è tornata la manifestazione di Danza, dedicata alla memoria della Prof. Rita Gigante, immaturamente scomparsa anni addietro.
La manifestazione ha costituito una occasione per i giovanissimi allievi delle scuole di danza e ginnastica di Brindisi e Provincia che hanno aderito all’invito dalla ASD Gocce d’Oriente, per ricevere e scambiarsi gli auguri di BUONE FESTE.
La manifestazione ha visto alternarsi sul palco del Teatro Don Bosco di Brindisi le varie coreografie presentate dalle scuole di danza CSEN Sabrina Todisco e Stree School .
Prima delle varie esibizioni,si sono svolti saggi di danza della ASD In punta di piedi di Brindisi e della ASD Sabrina Todisco sempre di Brindisi .
LFestival Della Danza Rita Gigante--a manifestazione è stata aperta con una esibizione di ginnastica artistica della Asd Ginnastica Larosa di Brindisi, presentata dalla istruttrice Federale FGI Daniela Scivales, e La presentata dall’attrice romana Maria Vanina Visca attualmente  impegnata  nel Festival “Nuove Opportunità per la  Scena” in svolgimento a Roma presso il Teatro Antigone.
Ha partecipato a vari spettacoli tra cui a Bologna nella” Offerta Creativa” presso il  ITC Teatro S.Lazzaro ed a Roma nel” Roma Fringe Festival”, con la sua compagnia Teatrale “Nogu Teatro” e con lo spettacolo “Il folle ed il Divino” di Cristiano Vaccaro, giungendo in semifinale.
Al termine della serata il consigliere Nazionale Csen Prof.Lino Labrini ha consegnato al Delegato Provinciale del Coni  di Brindisi Nicola Cainazzo ed al Presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono  una targa ricordo, mentre  Babbo Natale ha distribuito ai bambine presenti, la medaglia ricordo della manifestazione , caramelle e cioccolatini, augurando a tutti BUONE FESTE..

Festival della Danza Rita Gigante-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: