CESARE DEL’ANNA TRIO AL COFFEEANDCIGARETTES DI LECCE

Giovedì 29 Gennaio continua la rassegna degli appuntamenti con la musica dal vivo del “CoffeAndCigarettes” di Lecce; questa settimana è prevista l’esibizione dell’ Opa Electric Trio, progetto del trombettista salentino Cesare Dell’Anna. Quest’ultimo guida la formazione composta inoltre da Redi Hasa e Rocco Nigro.

Il “CoffeAndCigarettes” è una delle location più blasonate e frequentate della movida leccese, forte della sua posizione strategica; il locale sorge infatti nel centro storico della Capitale del Barocco e negli anni ne è divenuto un punto di riferimento sia per chi ama deliziarsi con prelibate cene e cocktails di ottima fattura, sia per gli amanti della musica che vengono intrattenuti spesso dai concerti degli artisti migliori che il Salento ha da offrire.

Tra questi spicca sicuramente il trombettista Cesare Dell’Anna, forte di una storia musicale scritta in vari anni di musica, contaminazioni, progetti culturali e sperimentazioni. Un nome che travalica i confini nazionali come dimostrano le numerose tournée eseguite in tutto il mondo con i suoi progetti: da Tarantavirus a GirodiBanda, passando per Zina e Opa Cupa. Proprio con quest’ultima, band balkan-jazz, Dell’Anna sta curando la nuova produzione discografica la cui uscita è prevista per questo 2015.

Con il progetto Opa Electric Trio invece vengono proposte una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale. L’incontro tra le sonorità jazz da cui trapela un’appartenenza al Sud Italia infatti sposa alla perfezione la musica balcanica, dando vita ad un calderone musicale esplosivo.

I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano un’alchimia a cui è impossibile resistere; un viaggio musicale che parte dal Salento ma che, durante l’esibizione, è capace di portare in giro per il mondo gli ascoltatori. Se avrete l’impressione di essere in Romania piuttosto che in Marocco, Bosnia, Marocco o Albania, avrete colto in pieno lo spirito dell’esibizione. La line up è la seguente: Cesare Dell’Anna (Tromba), Redi Hasa (Violoncello), Rocco Nigro (Fisarmonica).

Al ’CoffeAndCigarettes’ di Lecce si fa spazio dunque l’Opa Electric Trio guidato da Cesare Dell’Anna; un concerto dinamico ed emozionante in programma Giovedì 29 Gennaio a partire dalle 22. Ingresso completamente gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: