ROMA, Gino Paoli in concerto nel Salento

Sul palco del Teatro Italia di Gallipoli torna la grande musica d’autore
Emozione: sarà questa la parole d’ordine dell’atteso concerto di Gino Paoli in programma per il prossimo venerdì 27 febbraio presso il Teatro Italia di Gallipoli.


“Musica senza fine” il titolo dello spettacolo, prende a prestito da uno dei cavalli di battaglia di Paoli che accompagnato da un’orchestra diretta dal maestro Stefano Fonzi curatore degli arrangiamenti interpreterà i suoi più popolari successi che hanno ripercorso le tappe più significative di una lunga carriera.
Al pubblico del Teatro Italia saranno proposti brani indimenticabili: Il Cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici, Ti lascio una canzone, Averti addosso,Vivere ancora e tanti altri
Le canzoni, arrangiati ad hoc con il ricorso a contaminazione moderne che spaziano dal pop al jazz, suscitano ancora oggi emozioni intense che il grande cantautore genovese regalava al pubblico negli anni ’60.

Gino Paoli, nato a Monfalcone è vissuto a Genova, città alla quale rimane sempre legato.
L’amore per la musica lo riceve dalla madre pianista. Gino, poco incline agli studi, frequenta un gruppo di amici che condividono la sua stessa passione per la musica e che costituiranno il primo nucleo della cosiddetta “Scuola genovese”:Luigi Tenco,Bruno Lauzi,Fabrizio De André,Umberto Bindi,Joe Sentieri,Giorgio Calabrese, i fratelli Gian Piero e e Gianfranco Reverberi.
Innumerevoli sono le collaborazioni artistiche da cui sono nati, nel corso della sua carriera tanti successi intramontabili .
La prevendita dei biglietti è gia iniziata presso la biglietteria del Teatro Italia, in corso Roma a Gallipoli,
Info e Prenotazione Biglietti tel. 0833.266940


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: