BRINDISI, Libri, “Risonanze” presentazione presso la libreria “La Feltrinelli Point”

feltrinelliVenerdì 6 febbraio, alle ore 19.00, presso la libreria “La Feltrinelli Point” di corso Umberto 113 a Brindisi, si terrà la presentazione del libro “Risonanze – La Foloenergetica come meditazione e pratica dell’arte della cura” di Riccardo Ciccolella per le edizioni Albatros.
Perché, in un certo momento della vita, può capitare di ammalarsi? Perché il pensiero, che ha sempre girato nel verso giusto, va incontro a depressione, perdendo progressivamente contatto con la sua parte emozionale e col corpo? In questo saggio, scritto in stile molto intimo e colloquiale, l’autore, partendo dalla sua esperienza biografica, illustra le basi di una nuova metodologia di cura, la fileoenergetica, che si basa sulla negazione della unidirezionalità nel rapporto medico-paziente, affermando che non può esistere un percorso terapeutico efficace se l’analista in primis non mette in discussione il proprio vissuto, empatizzando con l’altro, “sentendolo”, lasciandolo entrare nel suo universo interno e accettando lui stesso un cambiamento doloroso in questo processo di scambio sensorio.
A dialogare con l’autore il giornalista Salvatore Vetrugno.

Riccardo Ciccolella, psicologo, è laureato in Filosofia e in Scienze dell’Educazione. Attualmente svolge attività di ricerca e formazione presso l’associazione “Macroscopio”, impegnata nella formazione di scuole professionali per counselor. Questo è il suo esordio letterario.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: