“Lo Sport a Brindisi” – Conferenza dibattito – Venerdì 6 Febbraio – Hotel Orientale

Il valore economico e sociale dello sport è altissimo. E’ un dato dal quale partire e ripartire. La politica non sembra essersi accorta che lo sport è il pilastro centrale del sistema immunitario educativo di un popolo, ancorché parte integrante della cultura di una società che si sviluppa in simbiosi con i cambiamenti che la contraddistinguono.

E Brindisi percorre indubbiamente questo processo di inculturazione, atteso che, nell’ambito programmatico gestionale delle civiche istituzioni, non si riscontrano previsioni di interventi finalizzati alla promozione dell’attività sportiva.

Di questo e dei risvolti si dibatterà venerdì prossimo, 6 Febbraio, nel corso dell’incontro/dibattito promosso dall’Associazione Politico – Culturale “Sì Democrazia” che si terrà presso la sala convegni dell’Hotel Orientale, sito in Brindisi, Corso Garibaldi. All’incontro, moderato da Francesco D’Aprile,  referente della commissione sport di “Si Democrazia”, interverranno Nicola Cainazzo, Delegato Provinciale del Coni, Nando Marino, Presidente Legabasket e New Basket Brindisi, Vincenzo Guadalupi, Responsabile Assi Brindisi e Stella d’oro al Merito sportivo. Concluderà i lavori Roberto Fusco, Presidente di “Si Democrazia”.

Lo Sport a Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: