BRINDISI, SPORT, Calcio a 5, Messapia Brindisi, sfida cruciale con il Five Bari

Ci sono dei momenti chiave in una stagione sportiva e la partita Messapia Brindisi-Five Bari è uno di questi e tra poco capiremo il perché. Di fronte due squadre che sinora hanno dato il meglio di loro in trasferta: 26 punti hanno realizzato i baresi (8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) che sono primi nel rendimento fuori casa, seguiti a ruota proprio dai brindisini e dal Futsal Canosa con 24 punti (7, 3 e 2 per entrambe). Le due sfidanti, invece, hanno lasciato qualcosa di troppo tra le mura amiche: il Five Bari ha totalizzato per ora 21 punti (7, 0 e 5) contro i 18 del Messapia (5, 3 e 3) che però ha disputato una gara in meno.


Dicevamo che il match tra le due compagine può rappresentare un evento cruciale per il loro campionato, questo in prospettiva del raggiungimento del quarto posto, una collocazione che sembra dare maggiori garanzie di partecipazione ai play-off rispetto alla quinta piazza, in virtù della forbice di massimo nove punti di differenza che devono intercorrere tra la seconda e la quinta classificata per consentirne a quest’ultima l’ammissione. Il regolamento prevede la stessa discriminante anche tra terza e quarta della graduatoria, ma in proiezione pare più difficile che ci sia tra esse un margine superiore a nove punti.
Occorre però tenere presente anche altri aspetti per una più corretta lettura della classifica, tutti favorevoli ai biancoazzurri: il Messapia ha disputato una partita in meno rispetto alle quattro società che la precedono e in più non ha ancora incontrato nel ritorno il Grazy Four Casamassima (già affrontato invece da Canosa, Molfetta e Bari) che per varie vicissitudini, salvo clamorose sorprese, rappresenta una sorta di bonus di tre punti per chiunque dovrà ritrovarselo ancora sul proprio cammino.
Nel Messapia Brindisi sono due le assenze certe rispetto all’organico che sabato scorso ha brillantemente pareggiato a Canosa: Cigliola, per squalifica, e Calderaro, ormai out sino a fine stagione per motivi professionali. Fanno, invece, il loro rientro Caselli e il capitano Alessio Zaccaria.
Al “Da Vinci” questo sabato (ore 16, ingresso libero) dirigono l’incontro gli arbitri Prisco della sezione di Lecce e Corsini di Taranto.

Programma 26^ giornata Serie C1 (sabato 21 febbraio 2015, ore 16)
Casalsavoia-Futsal Canosa, Fuente Lucera-Città di Altamura (ore 19), Futsal Capurso-Diaz Bisceglie, Futsal Messapia Brindisi-Five Bari, G.A. Rutigliano-Aquile Molfetta, Grazy Four Casamassima-Audace Monopoli, Jonny Frog Castellaneta-Atletico Cassano, Thuriae-Olympique Ostuni. Riposa: Real Five Carovigno.

Classifica
Futsal Capurso 58; Futsal Canosa 56; Aquile Molfetta 50; Five Bari 47; Futsal Messapia Brindisi* 42; Atletico Cassano* 41; Real Five Carovigno 36; Casalsavoia* 35; Città di Altamura* 30; Diaz Bisceglie*, Thuriae* 29; Fuente Lucera 28; Olympique Ostuni 24; Jonny Frog Castellaneta 23; G.A. Rutigliano* 22; Audace Monopoli* 17; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che hanno riposato anche al ritorno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: