“Le bellezze della Puglia in due Click”, A Roberto Quarta di Lecce il riconoscimento della foto piu apprezzata.Tutte le ,foto dell’inaugurazione

Per aver sintetizzato i caratteri del Patrimonio architettonico salentino, con il riconoscibile degrado della Pietra Leccese , abbinandoli alla bellezza fisionomica mediterranea di Elisabetta Pisanò di Lecce , il tutto in uno scatto nella suggestione del bianco e nero.

Foto piu apprezzata Roberto Quarta-Con questo commento il Prof. Massimo Guastella, Ricercatore Universitario aggregato per affidamento dell’insegnamento, Storia dell’arte e Storia dell’arte contemporanea dell’Università del Salento, ha voluto premiare il fotografo Leccese Roberto Quarta a cui è stata consegnata la targa di riconoscimento per lo scatto più apprezzato tra 27 Fotografichi chiamati a raccolta da Marcello Altomare e Niko Fiore all’esposizione fotografica organizzata dalla Associazione Flashback di Brindisi presso il Bastione Porta Napoli a Porta Mesagne del capoluogo brindisino.
Il Prof. Guastella ha tenuto a precisare come la mostra sia stata ad alto contenuto culturale dove tutte le opere meriterebbero particolari attenzioni e tutte completamente meritevoli, con un’ampia partecipazione da parte di numerosi fotografi che hanno partecipato provenienti da ogni capoluogo pugliese.
Il professore ha tenuto a segnalare anche altre sette scatti ritenedoli particolarmente interessanti.
Le opere dei fotografi Roberto Laruccia di Bari con ritratto della modella Naomi Povia, Nicolò Vero di Palo del Colle con ritratto la modella Annamaria Stragapede, Carmela D’Ippolito di Taranto con ritratto della modella Francesca Marilli, Amedeo Gioia di Brindisi con ritratto la modella Nadia Miccoli, Gianluca Galeandro di Taranto con ritratto la modella Caterina Valenti, Daniele Filograna di Lecce con ritratto della modella Francesca Faggiano e Piergiuseppe Pace di Fasano (Br) con ritratto della modella Maristella Biasi.
Al fotografo Egnazio Salicati di Monopoli con ritratto la modella Monica Addante è andato il riconoscimento come Premio della critica, e il premio con piu voti del pubblico è andato a Daniele Filigrana con ritratta la modella Francesca Faggiano.
Domani l’ultimo giorno in cui si potranno apprezzare le opere dopo il quale si chiuderanno le porte del presigioso Bastione Porta Napoli di Brindisi. L’inagurazione dell’esposizione fotografica moderata dalla splendida attrice romana Maria Vanina Visca, ha visto al taglio del nastro il Presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono e il Membro della Direzione Nazionale della CSEN Carmelo Labrini il quale ha tenuto ha specificare come il Presidente sia particolarmente vicino ai la bellezza del territorio pugliese che vanta già numerosi riconoscimenti Nazionali e Internazionali del Patrimonio Turistico, Storico e artistico.

Ignazio Salicati. Premio alla Critica, Le bellezze della Puglia in due clikLe Bellezze della Puglia in due Click Premio Voto del pubblico Daniele Filograna

Espositori:

-Pierpaolo Mappa (Palagianello TA)
-Carmine Notaristefano ( Palagianello TA)
-Gianni Angelo Passeri (Palagianello TA)
-Gianluca Galeandro (Taranto)
-Alessandro Mai (Francavilla Fontana BR)
-Amedeo Gioia (Brindisi)
-Attilio Casavola (Sava TA)
-Dario Migliaccio (Galatone LE)
-Daniele Filograna (Lecce)
-Angelo Laneve (Latiano BR)
-Roberto Quarta (Lecce)
-Claudio Spada (Turi BA)
-Piergiuseppe Pace (Fasano BR)
-Genny Guida (Bari)
-Nicolò Vero (Palo Del Colle BA)
-Roberto Dell’ anna (Lecce)
-Feme art (Campi Salentina LE)
-Max Arcano (Bari)
-Carmela d’Ippolito (Taranto)
-Amleto Raguso (Modugno BA)
-Ignazio Salicati (Monopoli BA)
-Alessandro Arnesano (Lizzanello LE)
-Enzo Dell’Atti (Taranto)
-Michele Valente (Martina Franca TA)
-Roberto Laruccia (Bari)
-Mirko Migliaccio (Galatone LE)
-Daniele Rizzi (Martina Franca TA)

Servizio Puglia TV

Foto, Enzo Dell’Atti


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: