Ostuni, AIFO sostiene la proposta di inserimento della Piana degli Ulivi nella lista UNESCO

Il nuovo direttivo dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau di Ostuni, riunitosi per valutare la proposta di sostenere la richiesta del riconoscimento della piana degli ulivi quale patrimonio intangibile dell’umanità, attraverso l’inclusione nella lista dell’UNESCO, aderisce con convinzione a tale iniziativa.

Pur essendo l’AIFO una ONG che opera nel campo della cooperazione internazionale (specialmente contro la lebbra, per l’inclusione delle persone con disabilità e per i diritti umani), nel suo statuto è contemplato, tra gli obiettivi da perseguire anche in Italia, l’impegno per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente. Il gruppo AIFO di Ostuni, pertanto, assume l’impegno di sostenere la proposta e di partecipare al percorso necessario al raggiungimento dell’obiettivo e dei successivi passi locali per rendere consapevole l’intera popolazione del significato e del valore di questa scelta.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: