MERCATINO SOLIDALE DEI PRODOTTI CREATIVI DI DONYDARTE NELLA SEDE DI OSTUNI CITTA’ NUOVA

L’associazione Ostuni Città Nuova ha tra le sue finalità l’incentivazione della creatività sociale delle persone, di cui la comunità locale ha bisogno. Per questo ha avviato da mesi una collaborazione con le sorelle Donatella e Roberta Cisternino, fondatrici dell’esperienza di Donydarte, in cui confluiscono capacità e competenze artigianali che si rinnovano continuamente da circa dieci anni e i cui risultati si possono vedere sul sito www.donydarte.it .

Le sorelle Cisternino hanno sviluppato la passione per il cucito del pannolanae dei tessuti americani, da cui realizzano “golosi dolci” a tutto tondo (millefoglie, paste lievitate, torte colme di fragole, panna e cioccolato, frutta e verdura…) oppure simpatici ed utili accessori (portamonete, porta occhiali, porta tablet, puntaspilli, kit cucito…). Un altro ambito di sviluppo creativo è quello della lavorazione della porcellana fredda: plasmata e cotta al forno dà origine a dolci “golosi”, wedding cake (spesso utilizzabili come bomboniere), simpatici animaletti, personaggi Disney. Nell’ultimo trimestre del 2014 si sono tenuti anche dei corsi finalizzati a trasmettere le competenze di base per produrre in autonomia alcune delle creazioni suddette.
Quest’anno, proseguendo nella collaborazione, nella sede dell’associazione si svolgerà, dal 15 marzo al 15 aprile, un MERCATINO SOLIDALE. Sarà l’occasione per mettere in mostra i prodotti della creatività delle sorelle Cisternino e di consentirne l’acquisto. In coerenza con i fini sociali e solidali dell’associazione Ostuni Città Nuova, Donydarte devolverà una quota del ricavato al Volontariato Vincenziano di Ostuni, a sostegno della benemerita attività di sollievo dei bisogni di alcune famiglie ostunesi in grave disagio sociale ed economico.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: