BARI, AL VIA IN PUGLIA LE RIPRESE DI DUE NUOVE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE

DA LUNEDI’ 16 E PER 2 SETTIMANE FINO AL 28 MARZO, LA PUGLIA OSPITA LE RIPRESE DEL FILM “LORO CHI?” DI FABIO BONIFACCI E FRANCESCO MICCICHÈ, CON MARCO GIALLINI ED EDOARDO LEO. IL FILM E’ SOSTENUTO DA APULIA FILM COMMISSION.

SEMPRE LUNEDÌ 16 MARZO E PER 6 SETTIMANE, RIPRENDONO LE RIPRESE DELLA SERIE TV “QUESTO È IL MIO PAESE” DIRETTA DA MICHELE SOAVI, CON PROTAGONISTA VIOLANTE PLACIDO.

La Puglia si prepara ad accoglie due nuove produzioni cinematografiche: il lungometraggio “Loro Chi?” di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè e la serie tv “Questo è il mio paese” diretta da Michele Soavi.

Da lunedì 16 fino al 28 marzo, le città di Marina di Melendugno, Santa Maria di Leuca (Lecce) e Trani (BAT), ospiteranno le riprese del film “Loro Chi?” di Fabio Bonifacci (sceneggiatore di “Si può fare”, “La nostra terra”, “Benvenuto Presidente”, “Il principe abusivo”, “Benvenuti al Nord”) e Francesco Miccichè (regista di serie tv, tra cui “RIS- Delitti imperfetti”, “I liceali”, “Medicina generale”, “Un posto al sole”), con protagonisti Marco Giallini ed Edoardo Leo.

David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti.  Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime  facendogli  credere di potere  realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli . E dove niente, probabilmente,  è come sembra.

Prodotto da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 68.666 euro (fondo Apulia Hospitality Fund) la cui ricaduta sul territorio è pari a 680.420 euro.

Dopo una prima fase di lavorazione (3 novembre 20 dicembre 2014), da lunedì 16 marzo e per 6 settimane, riprendono le riprese della serie tv “Questo è il mio paese” diretto da Michele Soavi, con protagonista Violante Placido.

Prodotta da Cross Productions e Rai Fiction col supporto logistico di Apulia Film Commission, la fiction si girerà tra Vico del Gargano, Manfredonia, Ischitella, San Marco in Lamis e Foresta Umbra (Foggia).

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: