BRINDISI, 13^ Ed. dello SNIM “Salone Nautico Internazionale di Puglia”, Cerimonia d’inaugurazione presso la Sala Conferenze del Grand’Hotel Internazionale Brindisi, Mercoledì 18 Marzo 2015, ore 10.00

L’U.S. e le ACLI Prov.li di Brindisi compartecipano con il proprio Gazebo, Attività ed  Iniziative Associative, Sociali, Promozionali al 13° SNIM da Mercoledì 18 a Domenica  22 Marzo 2015, presso il “Villaggio dello Sport” Lungomare Regina Margherita – Brindisi.

* “Danze in riva al mare” (coreografie marinare)

A cura di ”A.S.D. CULT. ARTE DANZA U.S. ACLI”, Sabato 21/3/2015, ore 17.30

* “Video Flash Mob e Fotomontaggi su Attività natatorie e                           motorio – sportive per il Benessere dei nostri Giovani”                                                A cura del “G.S.D. ACLI Nuoto Brindisi”, Domenica 22/3/2015, ore 17.30

Saranno i grandi temi dell’Economia del Mare: dalla Cantieristica all’Accessoristica Nautica, dalla Portualità

Turistica alla Crocieristica, dalla Promozione del Territorio alla Formazione, ad animare la 13° edizione del

Salone Nautico Internazionale di Puglia, in programma a Brindisi, dal 18 al 22 Marzo 2015.
La costante crescita dello SNIM, considerato ormai, come ben evidenziato da tutti gli Organi di stampa, uno tra gli Eventi fieristici di settore più importanti del Mezzogiorno d’Italia e certamente il più titolato punto di riferimento del Diportismo Pugliese. Il successo dell’ultima edizione, con una presenza di circa 50.000 visitatori, 80 espositori e più di 100 imbarcazioni esposte a terra ed in acqua deve considerarsi il trampolino di lancio verso la realizzazione di un Evento che deve necessariamente coinvolgere la “Macro Regione Adriatica”, tema questo di sempre maggiore attualità, per la promozione e lo sviluppo della Cantieristica, della Portualità Turistica, del Turismo Nautico e più in generale, della Blu-Economy.
Sfruttando la strategica posizione geografica ed il ruolo da sempre riconosciuto alla Regione Puglia, come Porta d’Oriente, lo SNIM dovrà essere considerato l’Appuntamento Adriatico di riferimento, d’incontro ed approfondimento rivolto a coloro che operano o che hanno la loro attività o interesse in crociere, traghetti, vele e yacht e che finalmente assegna all’Adriatico la rilevanza che merita come Arena economico-produttiva.
In questo contesto, SNIM 2015 dovrà rappresentare un’opportunità per aggiornare le proprie conoscenze ed informazioni sui Fondi ed i Progetti europei a supporto dell’Economia turistica in Adriatico.
Un Evento internazionale che vedrà coinvolti i rappresentanti della Macro Regione Adriatica, in due giorni di incontri, dibattiti, occasioni di business networking, inspection visits, durante i quali le istituzioni, le Associazioni di categoria e soprattutto le Imprese della nostra Regione avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, attivare nuove relazioni o rafforzare quelle esistenti, promuovere la propria Attività e i propri Progetti.
I temi interesseranno i Porti, le Crociere, il Trasporto Marittimo, il Traffico Passeggeri, il Turismo Nautico, la Portualità Turistica, la Cantieristica con un focus particolare sul settore dei Mega Yachts, che grazie all’indotto creato, è considerato particolarmente strategico nello sviluppo economico della nostra Regione.
Saranno coinvolti le Amministrazioni Pubbliche ed i Consorzi di Promozione Turistica, i rappresentanti dei Fondi Europei ed i Responsabili delle Decisioni, Autorità Portuali, Marine e Porti Turistici, Compagnie di Crociera, di Navigazione e Traghetti, Agenzie di Viaggi e Tour Operator, Cantieri ed Agenzie Marittime, Camere di Commercio e Sistemi Aeroportuali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: