SPORT, Il Messapia Brindisi a Monopoli sognando il quarto posto

A Monopoli il Futsal Messapia Brindisi deve vincere per rimanere in piena corsa per il quarto posto che con tutta probabilità sarà l’ultima collocazione utile per partecipare ai play-off. Questo perché è quasi certo che la seconda classificata, una tra Futsal Canosa e Futsal Capurso, avrà più di nove punti di vantaggio sulla quinta alla fine della regular season, un divario che impedirà a quest’ultima di parteciparvi.


Lo stesso ragionamento però se lo pongono i padroni di casa che sono penultimi in graduatoria e retrocederebbero direttamente in serie C2, senza disputare la gara di play-out, se la distanza dalla quintultima sarà altrettanto superiore.
C’è da dire che da quanto sono stati introdotti questi limiti di differenze punti nella classifica finale si è raggiunto il duplice obiettivo di dare una maggiore premialità alla miglior posizione al termine della stagione regolare e, allo stesso tempo, quello di assistere a partite più cariche di stimoli sino alla fine.
Nel Messapia Brindisi non ci saranno gli squalificati Alessio Zaccaria e Macaolo, quest’ultimo salterà anche la gara interna con la Diaz Bisceglie, mentre farà il suo rientro Caselli dopo un turno di stop.
Dirigeranno l’incontro gli arbitri Rutigliano della sezione di Bari e Ramires di Lecce.

Programma 29^ giornata Serie C1 (sabato 14 marzo 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Casalsavoia, Audace Monopoli-Futsal Messapia Brindisi, Città di Altamura-Thuriae, Diaz Bisceglie-Fuente Lucera (ore 18.30), Five Bari-G.A. Rutigliano, Futsal Canosa-Aquile Molfetta, Futsal Capurso-Grazy Four Casamassima, Real Five Carovigno-Jonny Frog Castellaneta (ore 18). Riposa: Olympique Ostuni.

Classifica
Futsal Canosa* 65; Futsal Capurso 64; Aquile Molfetta 56; Five Bari* 50; Futsal Messapia Brindisi 48; Atletico Cassano 45; Real Five Carovigno 39; Casalsavoia 38; Città di Altamura, Thuriae 33; Diaz Bisceglie, Fuente Lucera 32; Jonny Frog Castellaneta* 30; Olympique Ostuni* 28; G.A. Rutigliano 22; Audace Monopoli 21; Grazy Four Casamassima* 5. *squadre che al ritorno devono ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: