Ceglie Messapica, IL MIRACOLO DELLA MULA AL POSTO DELLE FAVOLE AL TEATRO COMUNALE

Penultimo appuntamento per la rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da Armamaxa teatro – Residenza Teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l’Amministrazione ComunaleDomenica 15 marzo alle ore 18 andrà in scena lo spettacolo della compagnia Il Laborincolo di Marco Lucci, talentuoso burattinaio perugino: Il miracolo della mula.

“Signore e signori, benvenuti davanti alla torre dell’orologio. Fra poco vedrete passare le statue che ricordano la leggenda del miracolo della mula. Ecco il santo vescovo Simplicio a cavallo di Santuzza, la mula benedetta…”. Eccoci proiettati dentro una leggenda medievale con un vescovo che fa miracoli con le sue benedizioni, una mula che naturalmente vola, un ragazzo che discende agli inferi per riconquistare il suo amore. Per raccontare con leggerezza la storia e umanizzare i personaggi abbiamo scelto un linguaggio in cui fioriscono citazioni di musical, scene da film muto in bianco e nero, sorprese che nascono da meccanismi inceppati o miracolosamente funzionanti…

L’ultimo appuntamento con “Il Posto delle Favole” sarà sabato 21 Marzo con “I Love Frankenstein”.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.