BRINDISI, 25 marzo – Open Data – Palazzo Guerrier

Mercoledì 25 marzo, alle ore 14,30, si svolgerà presso Palazzo Guerrieri, il laboratorio partecipativo “Open Data in Open Space”. Sarà un laboratorio partecipativo per la costruzione di pratiche sugli OpenData, a cura del Servizio Ricerca Industriale e Innovazione, InnovaPuglia spa e FormezPA.

Si tratta, in sintesi, della costruzione della Comunità di Pratica sugli Open Data (libero accesso ai dati pubblici). Il riferimento è alla “Smart Specialization Strategy” (S3) della Regione Puglia, che è stato un percorso condiviso degli Enti pubblici, delle imprese e di tutta la società verso i nuovi obiettivi possibili con l’uso di tecnologie, da cui è scaturito un lungo documento. All’incontro parteciperanno il vicesindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna e l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.