INCONTRO BRINDISI – PROGETTO PULSA – Bando #PugliaPartecipa

Il prossimo 27 Febbraio ore 14.00 presso Palazzo Guerrieri, Via Congregazione, Brindisi, si svolgerà una delle tappe del progetto PuLSA – Laboratorio per Agricoltura Sociale in Puglia, finanziato all’interno del bando “Puglia Partecipa”, con il sostegno della L.R.28/2017 “Legge sulla Partecipazione”.

Il progetto mira a:

sviluppare e promuovere nuovi modelli di intervento che mirano a facilitare la realizzazione di esperienze territoriali;
costruire una rete pugliese dell’agricoltura sociale, che tenga insieme imprese, istituzioni e terzo settore;
divenire un punto di riferimento per la Regione sulle politiche agricole e di welfare sul tema Agricoltura Sociale.
Promotore del progetto è il Forum Agricoltura Sociale Puglia che si propone di diffondere su tutto il territorio regionale le opportunità legate all’agricoltura sociale dalla Legge Regionale N°9 del 27 marzo 2018, di condividere e sistematizzare le buone pratiche esistenti, di promuovere interventi innovativi.

L’evento partirà dalle ore 14.00 con l’accoglienza dei partecipanti, un buffet di benvenuto e la visione del documentario “Madre nostra” di Lorenzo Scaraggi. A seguire la presentazione delle leggi nazionali e regionali in materia di Agricoltura Sociale, dei decreti attuativi a livello nazionale, dei regolamenti regionali, lo storytelling di una buona prassi del territorio nazionale, un workshop tematico sulla creazione di reti e servizi di agricoltura sociale con il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Relatori:

Fabrizio Guglielmi – Portavoce Forum Agricoltura Sociale Puglia,

Angelo Santoro – Imprenditore sociale – Coop. Semi di Vita,

Andrea Gelao – Esperto in processi partecipativi – Conetica, Lorenzo Scaraggi- Regista

Ospiti:

TOMMASO Simionato – Forum Agricoltura Sociale Veneto


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: