Covid-19.Sanificazione degli istituti scolastici di Mesagne

Nella giornata di sabato 29 febbraio, gli istituti delle Scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie saranno interessati da uno scrupoloso intervento di disinfestazione disposto dal Comune di Mesagne.

Si tratta di una misura precauzionale assunta pur non esistendo, ad oggi, una prescrizione di tale natura da parte di altri enti o autorità. Si intende, così, prestare ogni possibile attenzione alla prevenzione di contagi e contaminazioni da Covid-19, avvalendosi di tutte le prerogative riservate ai comuni. Niente allarmismi ma intendiamo dare seguito ad ogni intervento ad adiuvandum, a garanzia della sicurezza e tutela della salute dei ragazzi e del personale scolastico. Si precisa che il calendario scolastico non subirà alcuna variazione: ove previste di sabato, le lezioni si svolgeranno regolarmente. La sanificazione sarà effettuata di pomeriggio, eseguita da ditta specializzata, secondo gli accorgimenti normativi vigenti”.

Il sindaco Toni Matarrelli


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia  Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi.

Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland,  non percedendo  provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una  donazione..Ti ringraziamo per l'attenzione.