BRINDISI.Uil Pensionati:Finalmente il Semaforo ci dà il giallo. Abbiamo vissuto modalità confuse. Tutto è dovuto al Covid -19.

Il 2020 è stato un anno drammatico per la salute del cittadino e quindi di tutti i nostri anziani. 

Dall’inizio della pandemia, i morti sotto i 60 anni sono il 4,4%, mentre per gli anziani la soglia è stata del 90 per cento. Lo abbiamo vissuto nelle nostre case, ma anche nelle nostre RSA e RSSA (residenze per gli anziani) con una continua escalation inaccettabile. 

Lo testimoniano i dati dei contagiati e dei decessi avvenuti in tutta la nostra provincia. Vorremmo avere di Più. 

Il vaccino è indispensabile e potrebbe ridurre la mortalità agli anziani del 70 per cento. Non gradiamo, però, le disuguaglianze e le differenze territoriali. 

Oggi, comunque, è possibile la vaccinazione per gli over 80 e per i loro caregivers. 

Chiediamo ai nostri anziani ottantenni che è possibile prenotare il vaccino anticovid.

La vaccinazione può essere effettuata in ambulatorio o a domicilio. Il sindacato informa che la prenotazione in ambulatorio può avvenire non solo sul portale PugliaSalute https/WWW.sanità.it, per telefono al Centro Unico di prenotazione (Cup delle Asl, ma anche di persona nella Farmacia abilitata al servizio farmacup più vicina di casa. 

La nostra raccomandazione di portare con sé la tessera sanitaria dell’interessato, che può recarsi di persona o incaricare un familiare o altri. Il nostro invito è di non accalcarsi in farmacia perché il servizio è capillare e per tutti è possibile, entro breve tempo, essere vaccinati.

 

Il segretario responsabile

Tindaro Giunta


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: