RETE UNICA, LIUZZI E SCAGLIUSI (M5S): RETE UNICA FATTORE CHIAVE PER DIGITALIZZAZIONE E RIPRESA PAESE

Con il Governo Conte l’esigenza di dar vita a una rete unica per la connessione super veloce ha avuto un importante slancio, cui ora il Governo deve dar seguito portandone a termine la realizzazione”. Lo affermano i deputati del MoVimento 5 Stelle Mirella Liuzzi ed Emanuele Scagliusi, a margine del question time in Aula alla Camera al ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao. 

ll Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è una occasione unica per accelerare la trasformazione digitale del nostro Paese, che ha bisogno di una rete a prova di futuro – aggiungono Liuzzi e Scagliusi –. Serve una rete neutrale al servizio del Paese e degli operatori, una rete pubblica a controllo pubblico che garantisca i diritti di tutti i cittadini e pari condizioni di accesso, diventando un fattore chiave non solo per la digitalizzazione ma anche per la ripresa”.
Ma serve anche una Pubblica Amministrazione a prova di futuro: per questo crediamo che una infrastruttura essenziale sia il cloud pubblico per la gestione dei dati, che eviti inutili duplicazioni e garantisca un rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione al passo coi tempi” concludono i deputati pentastellati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: