FRATELLI D’ITALIA: DA EMILIANO DICHIARAZIONI GRAVISSIME E PERICOLOSE. DIRE IN TV ‘EVITATE DI CHIEDERE CONTROLLI E AUTOGESTITEVI’ VALE A DIRE CHE LO STATO ABDICA AL SUO RUOLO!

“C’è stato un tempo – neppure molto lontano – in cui le Istituzioni ‘pesavano’ le parole che dicevano per rispetto del ruolo ricoperto e perché la loro interpretazione aveva conseguenze sui cittadini che le ascoltavano.

“Ieri su SkyTg24 il presidente Michele Emiliano ha testualmente detto ‘Evitate di chiedere controlli perché tanto nessuno è in grado di multarvi’praticamente ha detto che lo Stato che anche lui rappresenta, peraltro pure come magistrato in aspettativa, ha fallito in uno dei suoi ruoli principali: la sicurezza!

“Per questo il presidente della Regione, non il nonno che dà consigli al nipote, ha detto (parlando in una tv nazionale): ‘Evitate per favore i contatti, vi prego di autogestirvi’. Insomma, una sorta di invito all’anarchia, al si salvi chi pu? visto che lo Stato non è più in grado di farlo. E se questo non fosse chiaro ha concluso dicendo: ‘non pretendete dallo Stato ci? che poi voi stessi non siete in grado di fare da soli, facendo funzionare il cervello’.

“Di fronte ad affermazioni come queste, fatte dalla più alta istituzione regionale, ci aspettavamo che qualcuno si indignasse o preoccupasse. Dichiarazioni come queste avrebbero dovuto perlomeno finire all’attenzione proprio dello Stato Centrale.

“Invece nulla, siamo passati dall’Emiliano delle ordinanze all’Emiliano del ‘fate funzionare il cervello’. Prendiamo cos? atto che siamo di fronte a un presidente della Regione che pensa che i pugliesi siano stupidi e non fanno funzionare il cervello. Al peggio non c’è mai fine, purtroppo. Col silenzio/assenso delle altre istituzioni.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: