Fasano (Br).L’Amministrazione comunale anticipa i fondi stanziati dalla Regione per i contributi riguardanti i canoni di locazione

L’Amministrazione comunale ha deciso di anticipare, con fondi propri, le somme che la Regione Puglia ha stanziato, ma non ancora trasferito, per il Comune di Fasano relativi ai contributi riguardanti i canoni di locazione. La somma anticipata è di euro di € 194.028,00.

L’importo sarà liquidato nei prossimi giorni alle 122 famiglie fasanesi aventi diritto (su 143 domande pervenute).

La graduatoria è consultabile sull’albo ufficiale, disponibile on line sul portale del Comune di Fasano.

«Un atto doveroso – spiega il Primo cittadino – per venire incontro ai tanti cittadini che in questo particolare momento storico sono in gravi ristrettezze economiche dovute alla situazione pandemica che da più di un anno affligge il nostro Paese e non solo». 

«Questa decisione di anticipare l’intera somma – chiarisce l’assessore alle Politiche Sociali Angela Carrieri – è stata già da tempo presa in considerazione dall’Amministrazione, ma non potevamo procedere in quanto eravamo in attesa di sapere con certezza l’effettiva somma che la Regione Puglia avrebbe attribuito al Comune di Fasano».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: