Riparte Miss Summer Salento.Laura Basile vince la prima tappa nella Masseria Cillarese di Brindisi.

Sei le ragazze che accedono in semifinale, mentre la prima Miss post Lockdown vola in finale

La diciassettenne di Carovigno (Br) Laura Basile ha conquistato la fascia di “Miss Summer Salento Cillarese 2021” lo scorso 25 giugno.

L’evento condotto dal giornalista Nico Lorusso è stato organizzato esclusivamente in via privata per garantire la sicurezza e l’applicabilità delle misure di sicurezza anticovid. Un passo avanti per un’evento che ha visto un freno a causa della pandemia e le stesse modalità saranno applicate per tutti gli eventi futuri fanno sapere gli organizzatori.

Durante la serata si è svolta la premiazione del titolo di “Miss Summer Salento Fashion 2021” a GIULIA RUSSO 21 ANNI DI SAN GIOVANNI ROTONDO vincitrice del concorso web svolto nella stagione invernale. Anche giulia insieme alla sua collega Laura accede direttamente nella serata finale.

Come di consueto il format realizzato undici anni fa non ha deluso le aspettative di chi si aspettava un grande spettacolo.

Il concorso si è svolto immersi nella natura della elegante Pineta della più conosciuta Masseria Cillarese di Brindisi, con l’impegno e la disponibilità di Alberto Guadalupi proprietario, dove si sono contesi il Titolo 22 concorrenti. In classifica Laura ha preceduto Alessia Briganti di Oria(Br), Michela Manieri di San Pietro Vernotico (Br),Vittoria Distefano di Scorrano (Le), Alessia Andriani di Grottaglie (Ta), Adele Pennetta di Lecce e Sharon Petrelli di San Donaci (Br). Le sei giovanissime studentesse voleranno in semifinale la cui data non e ancora stata stabilita.

La data della finale oscilla fra la fine di agosto e il mese di settembre.

Tanti i collaboratori che si sono aggiunti in occasione di questa finale del concorso, tra cui il Fotografo Giuseppe Bello Roma che segue già concorso da diversi anni e la stilista Clemenzia Calò.

E proprio quest’ultima, con il suo Marchio “Epiphaní”, ha voluto donare al concorso dei bikini realizzati appositamente per l’occasione e divenuti ufficiali anche per i prossimi eventi.

Una accurata scelta, in occasione della ripartenza del concorso in presenza, è stata quella della giuria esclusivamente al femminile composta dalla reginetta in carica Martina Carbone, dalla stilista Annarita Polito, da Chiara Morciano Consulente di immagine, Fulvia Belsito Presidente della Associazione “Nel Cuore della Antica Masseria” e da Arabella Galizia Direttrice della Masseria Cillarese.

“Abbiamo organizzato nel miglior modo questo particolare evento in considerazione della grande crisi dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa della pandemia del covid.” Sono le dichiarazioni degli Organizzatori,” e non resta quindi che aspettare quelle che saranno le novità riservate per i prossimi mesi della bella stagione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.