BRINDISI.Apertura estive dei Beni culturali

Da domani, 1 luglio 2021 per la stagione estiva saranno implementati gli orari e le attività dei Beni culturali gestiti dal Comune di Brindisi. 

A Palazzo Granafei-Nervegna, la Biblioteca Teste fiorite per i più piccoli propone un’ampia offerta di laboratori didattici consultabili sul sito: www.bibliotecatestefiorite.it. 

L’Infopoint di Palazzo Granafei-Nervegna nel fine settimana resterà aperto dalle ore 9 alle 22. Offre il programma “Visioni” di visite guidate gratuite per adulti e bambini, alla scoperta della città.

Apre anche il Bastione San Giacomo che ospita la mostra “SAVE Biennale – Arte Contemporanea per un Nuovo Mondo”, a cura Davide Cocozza, con il patrocinio del Comune di Brindisi. 

Giorni e orari di apertura sono i seguenti:

Palazzo Granafei-Nervegna: aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Biblioteca Teste fiorite: aperta martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.

Tempietto di San Giovanni al Sepolcro: aperto da martedì a domenica dalle 8 alle 20.30. Chiuso il lunedì.

Monumento al Marinaio e Cripta: aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Chiuso il mercoledì.

Palazzina Belvedere e Collezione Faldetta: aperta dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Chiusa il lunedì.

Casa del Turista: aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Sabato e domenica visita alla HD Library (prenotando su www.hdlibrary.it entro le 12 del venerdì).

Bastione San Giacomo: aperto da martedì al venerdì dalle 18 alle 21, sabato e domenica dalle 18 alle 22. Chiuso il lunedì.

L’Infopoint Brindisi è aperto, presso Palazzo Nervegna, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 22 (tel. 0831-229784 email: ufficioiat@comune.brindisi.it).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.