FASANO – Casina Municipale a Selva di Fasano

Lunedì 19 luglio appuntamento di «Books, rock and songs» con “Omaggio a Giorgio Gaber”. E per il teatro ragazzi per i più piccoli arriva Oreste Castagna con “Biancaneve e l’Ottavo Nano”

  Per i più piccoli, in arrivo un nuovo appuntamento con la rassegna del teatro per ragazzi realizzata dall’amministrazione comunale di Fasano in collaborazione con La Casina dei Ragazzi, Teatro Pubblico Pugliese e Casina Municipale. Domenica 18 luglio, alla Casina Municipale alla Selva, con inizio alle 18.30, arriva Oreste Castagna e il Carro dei Comici con “Biancaneve e l’Ottavo Nano”, uno spettacolo di Oreste Castagna, drammaturgia di Francesco Tammacco e Oreste Castagna, musiche originali Pantaleo Annese e regia di Francesco Tammacco. Attore ed animatore d’eccezione è l’amatissimo attore Oreste Castagna, volto noto soprattutto al pubblico di bambini grazie alla sua conduzione dei programmi televisivi come: “La Melevisione”, “Bumbi” e tanto altro. Il tema dello spettacolo, diretto a bambini di tutte le età, è quello dell’amicizia e dell’arricchimento che deriva dalla diversità. Pìno detto Pìnolo è il nome difatti di un ottavo nano , nato però sotto una cattiva stella. Difatti non è un vero e proprio nano, lui della famiglia è il più alto e snello. Per questo non è mai potuto entrare nella storia. Vuoi i Fratelli Grimm, vuoi Andersen, Rodari e Collodi non l’hanno mai potuto inserire nella storia di Biancaneve. Per questo è andato via dalla landa isolata per ordire una trama di dispetti e un piano di riscossa che soltanto guardando lo spettacolo si potrà “gustare”.

Ci sarà l’omaggio a un grande della musica italiana, Giorgio Gaber, a tenere compagnia al pubblico lunedì 19 luglio a Fasano. L’omaggio a Giorgio Gaber rientra nella rassegna “Books, rock and songs” alla Casina Municipale alla Selva (piazzale delle Leggende) con inizio alle ore 21. Prevista la presentazione del libro Gaber – L’Italia del Signor G. (Florestano Edizioni), conversando con l’autore Fulvio Frezza. Il tutto condito dal live music di Domenico Mezzina. Si tornerà indietro nel tempo, a quando tutto è cominciato per lui e in fondo per noi, perché tutti veniamo da quello che è stato, anche se quello che è stato non torna più. Chi quegli anni li ha vissuti e conosciuti da vicino potrà rimettere in ordine pezzi sparsi e confusi dal succedersi della moltitudine di eventi personali e collettivi. Chi invece, per motivi generazionali, ne ha soltanto sentito parlare scoprirà come la storia di un artista e quella di una intera collettività siano sempre collegate alla sequenza di episodi fondamentali che ne mutano il contesto.

 

Biglietti e informazioni
LA CASINA DEI RAGAZZI

spettacoli domenicali per famiglie con bambini

In collaborazione con Casina Municipale presso Sala Futuro

 

Orario Spettacoli 18.30

Costo del biglietto € 5.00

BOOKS, ROCK & SONGS

Eventi musicali live con presentazione di libri a cura de I Presidi del Libro di Fasano

In collaborazione con Bass Culture, Casina Municipale, I Presidi del Libro di Fasano e Biblioteca Comunale di Fasano

 

presso Piazzale delle Leggende


Orario 21.00

Biglietto unico euro 5.00 

Botteghino

Il botteghino della Casina Municipale è aperto da lunedì 5 luglio con i seguenti orari:

 

Domeniche dalle 17.30 alle 19.00

Lunedì dalle 20.00 alle 21.30

Martedì, giovedì e sabato, dalle 19.30 alle 21.30. 

 

Inoltre i biglietti sono in vendita online e nei punti vendita Vivaticket a partire dal 21 Giugno

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 347 0391689

Infopoint Casina Municipale: 328 3242230


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.