BRINDISI.PETRA lingue di terra, voci di Sud

Lunedì 9 agosto alle 21 presso Nervegna – Caffè Letterario a Brindisi è in programma il concerto “Petralingue di terra, voci di Sud”.

Il Sud è una miriade di voci, storie e dialetti che vivono nella memoria e si  lanciano nel futuro attraverso chi li racconta, con amore e dedizione, con la musica e il silenzio, con il canto. Paola Petrosillo (voce e chitarra), insieme ai fedeli compagni di viaggio Isabella Benone (violino e voce) e Giancarlo Pagliara (fisarmonica), sfoglia il libro delle tante storie popolari che attraversano l’Italia dando voce ai dialetti, in particolare a quelli del Sud. 

Tra canti narrativi, musiche di tradizione e pezzi d’autore, Petra cammina sui solchi delle strade antiche dove le lingue “minori” non sono cose da dimenticare ma semi imprescindibili da cui partire per far fiorire il nostro tempo.

 

Nervegna – Caffè Letterario è in via Duomo 20 a Brindisi.

Per info e prenotazioni, nervegnacaffeletterario@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.