BRINDISI.PARTE IL PROGETTO SUL TURISMO “EXCELLENT” (INTERREG IPA CBC ITALIA – ALBANIA – MONTENEGRO 2014/2020)

Entra nel vivo il progetto a tema turismo “EXCELLENT – Cross-Border Experience for a Sustainable Tourism Development in the Programme Area”, iniziativa promossa dal Comune di Brindisi nell’ambito del programma INTERREG IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020.

Un workshop di formazione per esplorare nuove opportunità turistiche per Brindisi, dalle attività legate al mare allo smart working, e un evento di incoming per giornalisti, blogger e tour operator nazionali e internazionali. 

L’agenda del mese di ottobre si arricchisce così degli appuntamenti organizzati dal Comune di Brindisi in continuità con il percorso intrapreso dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Creatività per rendere la città una meta attrattiva, accogliente e aperta a nuovi viaggiatori e lavoratori, creando connessioni con il mondo dei tour operator, grazie anche alle opportunità offerte dai progetti INTERREG.  

L’evento di incoming si svolgerà dal 16 al 18 ottobre in concomitanza con il Salone Nautico (13-17 ottobre). Gli ospiti avranno modo di vivere l’importante evento e un programma di attività ed esperienze sui temi del Sea Working ed esperienze oltre il lavoro tra centro storico, litorale nord e la riserva naturale di Torre Guaceto, al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio.

Già confermate importanti presenze come “DOVE” del Corriere della Sera, Pirati in Viaggio, Utravel del Gruppo Alpitour, Creative Harbour, Smartway e SMACE. 

A seguire, il 19 ottobre 2021 dalle ore 10:00, il “Workshop di formazione sulle strategie innovative del turismo: sea working, nuovi trend e sostenibilità” presso Palazzo Granafei-Nervegna, sala Università. Tra i docenti, esperti da tutta Italia e la partecipazione di uno dei più importanti marchi del turismo internazionale: Airbnb

“Si tratta di due nuovi importanti risultati, frutto del lavoro di questi mesi.
Siamo orgogliosi di essere una delle prime città ad organizzare un educational tour dedicato al tema dello smart working con importanti tour operator e giornalisti provenienti da tutta Italia.
L’importanza di puntare su questo tema ci è stata confermata da PugliaPromozione e per questo motivo siamo altrettanto soddisfatti nell’offrire una intera giornata di formazione gratuita ai nostri operatori, sempre a cura di importanti nomi tra cui anche Airbnb.
Una nuova importante attività si aggiunge all’intenso lavoro di questi mesi. Brindisi è stata città pioniera sul tema dello smart working, PugliaPromozione ci conferma l’importanza di puntare su questo turismo e siamo orgogliosi di essere tra i primi ad organizzare un educational tour e una giornata di formazione su questi temi, con ospiti di rilievo nazionale che potranno promuovere la città e connetterla con il mercato.”, dichiara Emma Taveri, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Creatività.

Per maggiori informazioni sul programma e per partecipare al workshop di formazione gratuito, è a disposizione il seguente , ecco il link eventbrite: https://rebrand.ly/workshopseaworking e: shorturl.at/aqFW2

Per ulteriori necessità è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: team@destinazionebrindisi.it 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.